Secondo quanto riportato dal Wrestling Observer, i voti per gli Slammy Awards sono stati votati direttamente dai fan, di solito la WWE sabota i voti, ma quest’anno non è successo, i fan hanno votato realmente.
Uno dei grandi problemi di quest’anno è stato che molte Superstar che hanno vinto lo Slammy, non sono venute ad accettarle, ad esempio: The Rock, Ronda Rousey, Undertaker, Sting ecc… Questo problema è stato dato poichè i voti erano in diretta, e non si sapeva chi fosse il vincitore del premio.
Stando sempre al Wrestling Observer, la WWE, per rimediare, può ricorrere a 2 modi:
La prima è quella di far votare i fan con una settimana di anticipo, così da sapere i vincitori e farli apparire allo show. Naturalmente, se vincitori fossero come The Rock, che sono impegnati a recitare, la WWE spedirà gli addetti ai lavori per far registrare un messaggio.
La seconda è quella di proporre gli Slammy Awards a Wrestlemania, visto che il PPV sarà ricco di star. Però l’aspetto negativo è che il Wrestlemania week sarà già occupato e mettere i Slammy al Raw post Wrestlemania rovinerebbe uno Show che tuttora è uno dei più spettacolari di tutto l’anno.