Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, stavolta è il nostro Violli che su queste colonne ci racconta la prima parte della intensa tre giorni di Show che l’Italian Championship Wrestling ha tenuto anche quest’anno alla fiera del fumetto (e non solo) Cartoomics:
Venerdi’ 11 marzo – Show delle 12,30
Match #1 – Psycho Mike vs Gargoyle
La maratona di wrestling a Cartoomics 2016 si apre con la sfida tra il leader dei Discepoli del Dolore ed uno dei giovani prospetti ICW.
L’incontro è molto lineare con Gargoyle che prende di mira il braccio sinistro di Mike, mentre quest’ultimo, non lesinando manovre scorrette, lavora molto duramente sulle gambe. La conclusione sopraggiunge quando l’heel ribalta una Armbreaker ed intrappola Gargoyle in una Single Leg Boston Crab, a cui il wrestler mascherato non può far altro che arrendersi.
Vincitore: Psycho Mike
Match #2 – Simon Silas vs Gabriel Bach
Contesa tra altre due promesse del wrestling italiano, “Superstar” Simon Silas, protagonista di un buon promo heel prima del match, ed il giovanissimo Gabriel Bach.
L’incontro è a senso unico: Silas domina, e solo in qualche momento Bach riesce a mettere in atto delle controffensive, rapidamente annullate dall’avversario. Tuttavia, proprio quando si prepara a chiudere con una GTS, Silas si lascia sorprendere con una culla che vale a Bach la vittoria.
Vincitore: Gabriel Bach
Infuriato, “Superstar” assalta alle spalle il vincitore ed esegue la GTS. Ma il match è perso ugualmente.
Match #3 – 6-man Tag Team Match – Manuel Majoli, Ricky Rastelli & Jake l’Aviatore vs Mr. Excellent, Street Dog & Coach Lillo (w/ Maria)
Excellent e Majoli, probabilmente i due lottatori più esperti di tutta la federazione, si ritrovano uno contro l’altro in questo match a squadre, capitani di due team di giovani talenti (grande spazio nello show per i ragazzi dell’Academy ICW, come si sarà notato).
Il team face capitanato dal “Maestro” prende il comando del match nelle prime fasi e lo mantiene stabilmente fino a quando Mr. Excellent non riesce a sopraffare Rastelli e ad isolarlo. Per diversi minuti gli heel sembrano avere la meglio, e solo con il tag a Majoli la situazione è riequilibrata. Concitato il finale, ma il Maestro riesce a chiudere senza grossi problemi con una Double Underhook Powerbomb su Coach Lillo.
Vincitori: Manuel Majoli, Ricky Rastelli e Jake l’Aviatore
Main Event – Campionato Interregionale ICW – Alessandro Corleone vs Geminy
Il main event del primo show di giornata, annunciato nei giorni precedenti, è anche il primo match titolato dell’edizione 2016 di Cartoomics.
La contesa è piuttosto lenta, e vede Geminy in difficoltà per larghe fasi, a causa delle numerose tattiche illegali adoperate dal “Padrino”. Lo sfidante tenta in ogni modo di portare a casa il titolo, esibendosi anche in voli dalle corde inusuali per lottatori della sua stazza, ma alla fine i suoi sogni di gloria vengono infranti da una Spinebuster che permette a Corleone di conservare la cintura.
Vincitore ed ancora Campione Interregionale ICW: Alessandro Corleone
Show delle 15,00
Match #1 – Psycho Mike vs Ricky Rastelli
Anche il secondo show si apre con Psycho Mike impegnato contro una giovane promessa, questa volta il giocoliere della ICW Ricky Rastelli.
Rastelli riesce a tener testa al veterano durante tutto il match; il rookie colpisce spesso con la testa, ma la tattica finisce per ritorcerglisi contro: sbaglia infatti una Diving Headbutt dalla terza corda e subito dopo “l’Innovatore del Dolore” lo fa vittima di una Brainbuster devastante che chiude le ostilità.
Vincitore: Psycho Mike
Match #2 – Tag Team Match – Gargoyle & Max Peach vs Street Dog & Coach Lillo (w/ Maria)
Torna a calcare il ring ICW in questo Tag Team match “L’Orgoglio Nerd” Max Peach, e subito si rende protagonista di qualche momento comedy con Coach Lillo (si dimostra migliore nelle flessioni; si ferma nel classico momento in cui i lottatori corrono tra le corde incrociandosi, lasciando correre Lillo ed anzi costringendolo a continuare col fischietto che gli ha sfilato; riesce ad avere la meglio anche leggendo un fumetto), ma poi si lascia distrarre da Maria e viene sopraffatto dai due heel. Quando finalmente reagisce, Maria tenta nuovamente di deconcentrarlo, ma Peach, imparata la lezione evita il colpo di Lillo e riesce pure a rubare un bacio alla bella manager prima di dare il cambio a Gargoyle. Negli ultimi momenti dell’incontro i quattro atleti si scambiano a turno le finisher, ed alla fine a prevalere è Gargoyle che stende il “Mastino Napoletano” Street Dog con una Reverse STO.
Vincitori: Gargoyle & Max Peach
Match #3 – Tony Callaghan vs Danny Price (w/ Giacinto Denari)
Si risolve in uno squash il match tra Toni Callaghan e il “Rampollo della Torino Bene”; troppo forte il membro degli Urban Guerrilla, che, eccettuando una breve reazione di Price, domina il match in lungo e in largo, concentrandosi in particolare su testa e collo dell’avversario, per poi chiudere con una devastante Brainbuster con caduta sul ginocchio. Molto convincente la prestazione di Callaghan, prospetto da tenere d’occhio assolutamente.
Vincitore: Tony Callaghan
Match #4 – Manuel Majoli vs Riot
La contesa inizia con del chain molto buono tra i due contendenti, molto rispettosi l’uno dell’altro. Tuttavia la frustrazione per la superiorità del “Maestro” spinge Riot ad adottare uno stile particolarmente aggressivo ed in qualche caso non privo di tecniche irregolari; non tarda la reazione di Majoli, che mette a segno il suo Double Underhook Suplex, ma Riot esce dal pin. Il finale è onestamente bruttino: con il “Maestro” in ginocchio al centro del quadrato, il membro degli Urban Guerrilla tenta di far impattare la sua testa al tappeto con una Headscissors, ma Majoli lo blocca ed esegue da quella posizione una Powerbomb molto bassa, per poi schienare l’avversario. Nel post-match rinnovato il rispetto tra i due atleti con una stretta di mano ed un abbraccio e con Riot che alza le corde per lo sconfitto.
Vincitore: Manuel Majoli
Main Event – Campionato Interregionale ICW – Alessandro Corleone vs Jari Syberia
Seconda difesa titolata di giornata per il “Padrino”, coinvolto questa volta in una vera e propria battaglia tra powerhouses.
Parte bene Syberia, ma quando tenta di colpire Corleone con una Spear all’angolo, il campione si sposta facendolo impattare duramente contro il paletto con una spalla. Lo sfidante cade fuori dal ring e il “Padrino” lo raggiunge dando vita ad una breve fase di lotta in mezzo ai fans. Tornati all’interno del quadrato, Corleone continua a dominare il match, finchè Syberia non inizia a sfoderare le sue manovre da big man; il “Padrino”, vedendosi in seria difficoltà, recupera la sua cintura e cerca di stendere lo sfidante: non vi riesce, ma, con l’arbitro che si distrae per riportare il titolo alla postazione del timekeeper, evita una Chokeslam di Syberia colpendolo con un low blow, per poi eseguire lui stesso la manovra e riconfermarsi campione.
Vincitore ed ancora Campione Interregionale ICW: Alessandro Corleone
Show delle 17,00
Match #1 – Campionato Italiano dei Pesi Massimi ICW – Charlie Kid vs Simon Silas
Grandissima occasione per “Superstar” Simon Silas a Cartoomics.
Silas s’impegna al massimo, ma Charlie Kid è nettamente superiore: il peso leggero lo mette in difficoltà per qualche istante dopo uno sgambetto all’angolo ed una Modified Running Corner Clothesline e nel finale riesce anche a connettere con la sua Star Cutter, senza però riuscire a schienare subito il “Cowboy Italiano”, in quanto ancora debilitato da tutti colpi ricevuti fino a quel momento, tra cui una Gutbuster ed un Discus Lariat. Poco dopo è Charlie a chiudere, usando un Double Underhook Piledriver. Riconferma dunque per il campione italiano, e ottimo test in vista del big match di domani contro KLD.
Vincitore ed ancora Campione Italiano dei Pesi Massimi ICW – Charlie Kid
Match #2 – Max Peach vs Magic Degan
Match molto tecnico e veloce, con diverse mosse acrobatiche ed i due atleti, entrambi acclamati dal pubblico, che sfoderano il meglio dei rispettivi repertori; da segnalare una bella Reverse Rana dell’emulo di Michael Jackson, che però non basta per vincere. Quando Degan ritenta la stessa mossa, l’”Orgoglio Nerd” lo blocca e lo stende con una Sideways Samoan Roll, per poi farlo cedere con una presa al collo ed alla schiena.
Vincitore: Max Peach
Match #3 – Campionato Femminile Italiano – Queen Maya vs Irene
Troppo forte la Regina perchè Irene riesca a conquistare il titolo.Pur subendo per tutto l’incontro la maggior stazza della campionessa, la “Tenera Lottatrice” riesce a confondere e mettere molto in difficoltà Maya, mettendo a segno tra le altre cose delle Headscissors, delle ginocchiate all’angolo ed un Leg Drop in spaccata, ma “Sua Altezza”, caricandola dall’angolo, la fa cedere con una Torture Rack.
Vincitrice ed ancora Campionessa Femminile Italiana: Queen Maya
Main Event – Tag Team Match – Mr. Excellent & Psycho Mike vs Urban Guerrilla (Riot & Tony Callaghan)
Prima ancora che il match inizi, i due veterani della ICW assaltano alle spalle gli avversari, impegnati a salutare il pubblico sugli angoli, ma i due rookie riescono rapidamente a far piazza pulita nel ring. Ristabilito l’ordine, Riot si trova sul quadrato con Mr. Excellent, e riesce a tenergli testa anche sul piano della tecnica, ma le scorrettezze dei due heel lo costringono a diversi minuti di sofferenza. La svolta avviene quando Riot riesce finalmente a dare il cambio a Callaghan, ed i due face liberano nuovamente il ring; quando si preparano ad eseguire la loro finisher su Mike, Excellent interferisce ed allontana Riot, permettendo all’”Innovatore del Dolore” di mettere al tappeto Callaghan e colpirlo con la sua Running Vader Bomb. Sembra finita, ma proprio mentre viene schienato, Tony Callaghan ribalta il pin e mette lui Mike con le spalle al tappeto per il conto di tre, portando a casa a sorpresa la vittoria per sé ed il compagno.
Vincitori: Urban Guerrilla
La prima giornata di Cartoomics si chiude con Charlie Kid e gli stessi Urban Guerrilla che tengono una breve conferenza, che, visto che oltre a me gli spettatori erano quasi soltanto wrestler ICW, ha avuto il carattere di una bella chiacchierata informale.
Sabato 12 marzo
La seconda giornata di ICW a Cartoomics inizia con un’interessantissima e molto istruttiva conferenza di “Psycho Mike” Raho, che parla del Catch Wrestling (che non è, come molti credono, il wrestling giapponese, bensì una disciplina autonoma ancora poco nota in Italia), di come da questo sia nato il Pro-Wrestling e dei rapporti reciproci tra i due sport.
Show delle 13,00 – Match #1
Mark Fit vs Killer Mask (w/ Eretica)
Match basico quello che vede opposti i due pesi leggeri.
Killer Mask, dopo i primi momenti di difficoltà, prende il controllo del match grazie ad un’interferenza di Eretica; quando Fit reagisce (e stupisce il pubblico con un Crossbody dalla terza corda), una seconda interferenza di Eretica permette a Killer Mask di connettere con un Bridging German Suplex, ma il “Wrestler più in forma d’Italia”, uscito dal pin, lo sorprende con una Fit Spiral fatale.
Vincitore: Mark Fit
Match #2 – Tag Team Match – Queen Maya & Cheyenne vs Jokey & Irene
Cominciano il match Maya e Jokey. La “Bambola di Halloween” subisce la stazza della Regina, ma grazie alla sua agilità riesce ugualmente a metterla in difficoltà, ed insieme ad Irene prende il controllo del match, che le face mantengono stabilmente fino al blind tag con cui Cheyenne entra nel match e dà il via a diversi minuti di dominio heel su Irene. L’hot tag sembra ribaltare le sorti della sfida, ma, mentre Jokey è impegnata fuori dal ring con Maya, Irene viene sorpresa da un’improvvisa Koji Clutch di Cheyenne e non può far altro che cedere.
Vincitrici: Queen Maya & Cheyenne
Dopo il match Queen Maya lancia la sfida: metterà in palio la cintura contro Jokey. Il match avverrà domani.
Match #3 – Taurus vs Miroslav Mijiatovic
Squash totale da parte della “Montagna di Muscoli”. Il “Guerrigliero Bosniaco” non può nulla contro il mastodontico avversario: riesce a mettere a segno una DDT e poco altro, e dopo pochissimi minuti un suo tuffo dalle corde viene intercettato da Taurus e trasformato nella Bull Strongest Slam.
Vincitore: Taurus
Main Event – Campionato Interregionale ICW – Alessandro Corleone vs Red Devil
Dopo la sconfitta sporca subita a Pandemonium, Red Devil torna all’assalto del titolo del “Padrino”
Il “Fenomeno” parte fortissimo, tanto che Corleone si vede presto costretto a riparare fuori dal ring, ma Devil lo travolge con un Pescado dando vita ad una breve fase di lotta tra il pubblico. Rientrati nel quadrato, Corleone prende il controllo del match dopo aver messo le dita negli occhi dello sfidante, e lo mantiene saldamente per parecchi minuti contenendo ogni reazione dell’ex Campione Italiano, che manca anche uno spettacolare Missile Dropkick. Quando Red Devil riesce finalmente a riprendersi, sia lui che il campione danno fondo a tutte le loro forze e sfoderano il meglio dei rispettivi repertori. Alla fine a prevalere è Corleone, che sorprende il “Fenomeno” con un Bicycle Kick devastante.
Vincitore ed ancora Campione Interregionale ICW: Alessandro Corleone
Show delle 15,00 – Match #1
Goran il Barbaro vs Incubo
Inizia bene il “Guerriero Longobardo”, ma quando sbaglia un calcio all’angolo Incubo ne approfitta e concentra la sua offensiva sulla gamba. La superiorità fisica di Goran si mostra evidente quando, con la sola forza degli arti inferiori, il Barbaro riesce a ribaltare una Double Leg Boston Crab, per poi chiudere con la Odino Slam.
Vincitore: Goran il Barbaro
Match #2 – Campionato Italiano di Coppia ICW – Latin Lovers (Bon Giovanni & Rafael) vs Urban Guerrilla (Riot & Tony Callaghan)
Aprono bene i campioni, che però si distraggono troppo facilmente e finiscono per pagare la deconcentrazione, senonché con le loro scorrettezze tornano rapidamente in controllo ed isolano Riot, in azione dall’inizio della contesa. Quando finalmente “L’Anima della Rivolta” riesce a dare il cambio al partner, Callaghan fa piazza pulita sul ring, ma i Latin Lovers riescono ad evitare la finisher degli sfidanti ed anzi sono loro stessi a chiudere con una High And Low.
Vincitori ed ancora Campioni Italiani di Coppia ICW: Latin Lovers
Match #3 – Taurus vs Demo Lisco
Altro squash per Taurus, che di nuovo subisce solo una DDT, ed anzi chiude ancora più facilmente, grazie alla Rodeo Slam.
Vincitore: Taurus
Main Event – Campionato Italiano dei Pesi Massimi ICW – Charlie Kid vs KLD
Match molto impegnativo per Charlie Kid, che si trova a difendere il Titolo Italiano dall’assalto del campione dell’americana WIA, il gigantesco Kevin Lee Davidson, o più semplicemente KLD.
Lo sfidante attacca Charlie alle spalle prima ancora dell’inizio della sfida e lo colpisce con due Avalanche ed una Cannonball incredibile, durissima. Charlie tenta la reazione con un Dropkick e fa cadere KLD dal ring abbassando le corde, poi lo raggiunge con un Pescado e dopo averlo riportato nel quadrato gli sferra un calcio all’angolo, ma nonostante tutto questo l’americano esce dal pin scagliando via il Cowboy, per poi stenderlo con un Lariat. Lo sfidante non lesina tattiche scorrette e controlla l’incontro nonostante i colpi durissimi che il campione gli rifila (spiccano una Tornado DDT, una Spear ed un Crossbody dalla terza corda), ed anzi rispondendo per le rime (mette a segno un Rolling Samoan Crash, una Pop-Up Spinebuster ed un Superplex), finchè Charlie non evita una Powerbomb (molte delle mosse del campione sono nate in modo simile) e lo colpisce con Enziguri, per poi riuscire ad eseguire una Bodyslam. Il campione sale poi sulle corde, intenzionato a chiudere, KLD lo raggiunge, ma il “Cowboy Italiano” riesce a buttarlo giù e lo finisce con una Swanton.
Match molto bello, il migliore fin qui in questa kermesse (impressione confermata anche adesso che la manifestazione si è conclusa), e persino KLD deve riconoscere la qualità del suo avversario, a cui stringe la mano.
Vincitore ed ancora Campione Italiano dei Pesi Massimi ICW: Charlie Kid
Show delle 16,30 – Match #1 – Tag Team Match
Mr. Excellent & Psycho Mike vs Hydra & Sabor
I primi ad entrare in scena sono gli heel, con il “Purista” che porta con sé la maschera di Extreme Panther, letteralmente strappata al legittimo proprietario dopo Saranno Campioni 26. Segue Hydra, che presenta il suo compagno Sabor, ossia la nuova identità dell’ormai ex Panther.
I due atleti mascherati attaccano subito gli heel, e hanno la meglio su di loro nelle prime fasi del match, molto veloci; poi il blind tag di Psycho Mike permette a lui e Mr. Excellent di isolare Hydra e concentrarsi su di lui. La svolta avviene quando Hydra ribalta un tentativo di Brainbuster di Psycho Mike in una Neckbreaker e riesce a far entrare Sabor. In breve tempo i due face fanno piazza pulita e schienano Psycho Mike dopo una combo Sliced Bread di Sabor + Diving Elbow Drop di Hydra (finale un po’ confuso in realtà, con Excellent che sembra essere riuscito ad interrompere il pin a causa di un ritardo nel suono della campanella).
Vincitori: Hydra & Sabor
Match #2 – Jester vs L’Acchiappafantasmi
Match che rinnova anche per quest’anno la collaborazione tra la ICW e la Umbrella Italian Division, dal momento che alcuni dei suoi “zombies” accompagnano al ring Jester, mentre al seguito dell’Acchiappafantasmi ci sono i “Ghostbusters”.
Proprio le presenze fuori dal ring caratterizzano, come ovvio, la sfida, con Jester che dopo un inizio traballante prende il controllo del match grazie agli “zombies” e che tenta di avvalersi di nuovo del loro aiuto quando l’Acchiappafantasmi reagisce; ma questa volta intervengono i “Ghostbusters” che fermano gli “zombies” e li scacciano quando poco dopo invadono il quadrato, permettendo così all’Acchiappafantasmi di stendere il “Clown Paxxo” con un Side Russian Legsweep e finirlo con un Diving Crossbody.
Vincitore: L’Acchiappafantasmi
Match #3 – Cartooomics Cruiserweight Cup Gauntlet Match
Eccoci arrivati alla seconda attrazione annunciata per la seconda giornata di ICW a Cartoomics (la prima era la sfida tra Charlie Kid e KLD): per la prima volta verrà messa in palio la Cartoomics Cruiserweight Cup, un trofeo che garantirà al vincitore una futura shot al Titolo dei Pesi Leggeri. A contendersi la coppa, tredici tra i migliori pesi leggeri del Paese, che si fronteggeranno in un Gauntlet Match.
Ad iniziare la contesa sono l’attuale N.1 Contender Corvo Bianco e Picchio Rosso: nonostante una prestazione non male del secondo, è “L’Intelligenza Superiore” a prevalere con la sua Stairway to Heaven, che poco dopo abbatte anche Jet (che onestamente mi ha convinto poco). Corvo tenta la stessa mossa anche sul quarto entrato Max Peach, ma “L’Orgoglio Nerd” ribalta la mossa in uno Small Package che lo elimina, e poco dopo fa lo stesso con Costantino. Quest’ultimo non accetta la sconfitta e colpisce Peach alle spalle con un low blow, permettendo a Doblone di schienare Peach senza fatica. Il “Pirata Maledetto” fa fuori senza troppi problemi anche Luke Strike (che colpisce mentre sta salendo sul ring, facendolo cadere addosso a Max Peach a bordo ring, fatto chiaramente non voluto, a giudicare dalle espressioni dei wrestler ICW che assistevano al match tra il pubblico e lo staff) e Magic Degan, prima di essere a sua volta rispedito negli spogliatoi da Mark Fit, al termine di un confronto molto acceso. Il “Wrestler più in forma d’Italia” si rivela il vero MVP della contesa, ed elimina immediatamente Leon (con una Inside Cradle) e Miroslav Mijiatovic (con la Fit Spiral); qualche difficoltà in più la presenta Danny Price, ma un Discus Lariat mette fine anche ai suoi sogni di gloria. Fit viene però beffato alla fine dall’ultimo entrato “Superstar” Simon Silas, con cui è protagonista di una sfida intensa e che vede un ottimo scambio di tentativi di finisher; alla fine è proprio Silas a connettere, intercettando con la sua Star Cutter uno Springboard Forearm dell’avversario (che esce dal match dolorante, tenendosi un braccio).
Coppa e title shot vanno dunque all’ ”Arrogante Americano”.
Vincitore: Simon Silas
Main Event – Campionato Italiano dei Pesi Leggeri ICW – Tenacious Dalla vs Manuel Majoli
Per la prima volta da quando gli ha strappato il titolo a Pandemonium il Campione dei Pesi Leggeri Tenacious Dalla si trova di fronte l’ex campione Manuel Majoli.
Il rispetto tra i due appare evidedente da subito, con Majoli che abbassa le corde per faciltare l’ingresso nel ring dell’avversario (!) e la stretta di mano tra i due contendenti.
Ottimo il chain con cui i due atleti iniziano la sfida, e bello anche il confronto tra la velocità di Dalla e le dimostrazioni di Strong Style del “Maestro”, con le sue chop ed un impeccabile Gutwrench Suplex, seguito da un’incredibile presa di sottomissione agli arti inferiori, che Majoli stringe restando in equilibrio su mani e testa, mentre con le gambe impedisce a Dalla di reagire, per poi riportarsi seduto e schienarlo. Il campione tenta di reagire, ma il “Maestro” mantiene il controllo ed esegue un Double Underhook Suplex prima ed una Double Underhook Powerbomb poi. Majoli sale sulle corde per chiudere con la sua 450° Splash, ma manca il bersaglio, e Dalla lo fa vittima di una devastante Canadian Destroyer (il “Maestro” atterra verticale!), che gli vale la riconferma.
Vincitore ed ancora Campione Italiano dei Pesi Leggeri: Tenacious Dalla
Lo show dovrebbe terminare qui, ma, su richiesta esplicita della ring announcer (subentrata dalle 16,30 a Nemesi, presentatore di tutti gli show precedenti), il pubblico preferisce andare avanti piuttosto che prendersi una pausa (tipico esempio di decisione “popolare” presa dall’alto xD) e dunque si continua senza soluzione di continuità.
Match #5 – WIA Championship – KLD vs Nick Lenders
Risuona in Fiera la theme di Lenders, ma non esce nessuno. Alla ring announcer viene comunicato qualcosa, e lei riferisce che il match è stato rimandato a più tardi, attribuendo la decisione all’arroganza del campione americano (evidentemente è successo qualche imprevisto dietro le quinte che ha costretto la federazione a cambiare i piani in corsa). Poco male, lo show procede con un altro match.
Match #5 – Tag Team Match – Marcio Silva & Street Dog vs I Ragazzi Prodigio (Akira & Gravity)
Prima del match Marcio Silva effettua un promo heel in cui afferma che basteranno due minuti a lui ed al suo partner per avere la meglio sui due avversari.
Naturalmente non bastano due minuti perche gli heel trionfino, seppure siano grazie alle dimensioni del “Colosso Carioca” ed all’aggressività di Street Dog siano proprio loro a dominare la sfida, riuscendo anche a gestire l’agilità e le acrobazie dei face (che purtroppo botchano diverse manovre, forse per emozione). Alla fine però sono proprio Akira e Gravity a vincere, quando il primo ribalta in un Sunset Flip un tentativo di Powerbomb di Silva.
Vincitori: I Ragazzi Prodigio
Match #6 – WIA Championship – KLD vs Nick Lenders
Torna in azione KLD, e stavolta è lui a difendere il suo titolo; l’avversario è uno dei migliori tra i giovani talenti italiani, “Il Goleador” Nick Lenders.
Ancora una volta, KLD domina buona parte del match grazie alla sua stazza ed alle sue abilità, e mette a segno diverse mosse d’impatto (una Gorilla Press Slam, la Cannonball, un Vertical Suplex) contro cui anche la velocità e l’intensità di Lenders, e persino gli errori del campione non sembrano poter far fronte. “Il Goleador” pare in grado di ribaltare le sorti della sfida quando riesce ad eseguire un Chickenwing Suplex, ma sbaglia una 450° e KLD lo stende con un Bicycle Kick, per poi finirlo con la Pop-Up Spinebuster.
Vincitore ed ancora WIA Champion: KLD
Main Event – Fabio Ferrari vs Geminy
Sorpresa al momento dell’ingresso dell’avversario di Geminy: non si presenta infatti Red Devil (che era stato annunciato), bensì il suo alter ego heel Fabio Ferrari, rampollo della celebre famiglia, che entra in scena fumando ed indossando una maglietta col logo della casa automobilistica di Maranello (impagabile Danny Price, impegnato come staff, che accusa il suo maestro di avergli rubato la gimmick xD).
La prima parte del match però è appannaggio di Geminy, che umilia anche l’avversario abbassandogli il costume e letteralmente spedendolo fuori dal ring a calci nel sedere. Tornato sul ring, Ferrari prende il controllo del match con numerose scorrettezze, e scorretto, dopo la reazione del “Guerriero della Strada”, è anche il modo in cui vince: tira infatti la sua maglia in faccia all’arbitro per poi colpire Geminy con un Low Blow a sua insaputa e schienarlo con una Inside Cradle.
Vincitore: Fabio Ferrari
E con questo si conclude la prima parte del report, appuntamento a Domenica con la seconda parte.
Ringraziamo per le foto degli Show di Sabato Stefano Mangolini, le trovate assieme alle altre su foto QUI.
Emanuele “Violli” Violante