Forbidden Door è stato sicuramente uno dei migliori PPV della AEW e della NJPW che, dopo l’edizione dell’anno scorso, si sono ritrovati anche quest’anno a tenere un evento spettacolare che ha unito le due compagnie. Uno dei migliori match è stato sicuramente quello tra Will Ospreay e Kenny Omega, dove il wrestler britannico ha riconquistato il suo IWGP United States Championship.
Durante il match, uno dei momenti che ha lasciato i fan a bocca aperta, e anche molto preoccupati, è stato sicuramente il momento in cui Ospreay ha compiuto la “Tiger Driver ‘91” (mossa che fa parte del repertorio del leggendario wrestler Misawa Mitsuharu), dove Omega sarebbe caduto in maniera pericolosa sul proprio collo. Omega è tornato a parlare proprio di questo momento in una intervista con Uproxx.
“Questo è quello che faccio, ci sono un numero di cose che vengono scelte per accendere un’emozione da parte del pubblico, che siano negative o positive. Io voglio che i fan siano su una montagna russa di emozioni durante il match, che si preoccupino. Se in quel momento hanno pensato che il match era stato una pena, quel preciso colpo ha catturato tutta la loro attenzione e li ha fatti pensare “Non si rialzerà mai dopo questo”. E se avessi un match pieno di questi momenti sarebbe fantastico. Fa tutto parte del mio lavoro, ci sono cose di cui vado orgoglioso e questo spiega perché ho un’alta preparazione a livello fisico e mentale per questi match, perché mi preparo per far emozionare il pubblico a questi livelli.
”Nonostante la spettacolarità, molte fan su web si sono dichiarati preoccupati per la mossa in sé e per la pericolosità, soprattutto riguardanti la salute del wrestler Canadese. A questo riguardo Omega afferma: “Non sarei qui se non fossi capace di fare queste cose che nessun altro riesce. So di avere un talento speciale che altri non hanno. Ovviamente penso alla mia salute e alla mia vita dopo il wrestling, cosi come penso al prossimo Dynamite a il prossimo ancora. Non farei nulla di cui non mi fidi al 100%“