Ieri, l’ex campione mondiale dei pesi massimi IWGP ha annunciato l’intenzione di insegnare e addestrare potenziali lottatori, offrendo alcuni dettagli sull’accordo.
“C’è qualcosa che voglio fare, voglio sviluppare lottatori professionisti”, ha detto a BBM Japan . “Una scuola di wrestling professionale. Per il momento, per un periodo di sei mesi, aggiungerò tutti i dormitori e i pasti. Sto pensando a 800.000 yen di tasse scolastiche per sei mesi, 130.000 a 140.000 circa per mese. Se ho un posto dove vivere e mangiare, e posso conoscere il mio wrestling professionistico preferito, non penso sia così costoso. E sto pensando di trasmettere il processo di formazione su YouTube”.
In valuta statunitense, il costo si traduce in circa $ 6.100 dollari per semestre. Tuttavia, non sono state menzionate altre informazioni, per quanto riguarda il luogo o la data di apertura, ma Ibushi sembra concentrato sul lancio della scuola in un ambiente diverso rispetto alle tipiche scuole di wrestling. Allo stato attuale, Ibushi è fuori dal ring da quando si è infortunato alla spalla destra nelle finali del G1 Climax di ottobre, ma recentemente ha dichiarato di sentirsi “guarito al 90 percento”. Recentemente è diventato free agent, avendo chiuso il suo contratto con la NJPW. Ibushi ha perso poco tempo capitalizzando la sua ritrovata libertà, prenotando due eventi GCW durante il fine settimana di WrestleMania: Bloodsport di Josh Barnett il 30 marzo e Spring Break di Joey Janela il 31 marzo. Vita ha lasciato come wrestler professionista, ma ciò non significa che non possa prestare le sue conoscenze alla prossima generazione di talenti.