L’assenza di quasi un anno e mezzo di Becky si è fatta sentire. Non potrebbe essere altrimenti quando si deve fare a meno di una delle lottatrici più carismatiche del roster, nonostante il motivo sia un lieto evento come la nascita di una figlia. Sembrava scontato il suo ritorno nel ruolo di top face che aveva lasciato, invece dopo un come back controverso il suo personaggio ha assunto sfumature heel. È la scelta migliore?
Innanzitutto trovo corretta la scelta di darle il titolo in breve tempo. Che interpreti la face o l’heel, la Lynch è una catalizzatrice d’interesse. Dare la cintura a qualcuno che sa ottenere una forte reazione dei fan raramente è una mossa sbagliata. Non sono neanche così critico per la modalità con cui abbia strappato il titolo alla Belair, perché nonostante i pochi secondi Bianca non si è mostrata più debole dell’avversaria, solo più ingenua. Un errore di scarsa esperienza che in chiave storyline non può fare che bene al suo personaggio. Bianca si è appena affacciata alle zone alte della card, non sarà l’ultima volta che la vedremo nelle vesti di campionessa.
Aver reso Becky heel ha permesso inoltre di rendere più appassionante la rivalità, rispetto a come sarebbe stato un feud tra face. Stanno anche cercando di dare un realismo al suo cambiamento, facendole criticare il pubblico che non ha apprezzato il modo in cui ha riottenuto il titolo dopo l’impegno che ci ha messo per tornare dalla gravidanza in un ottimo stato di forma. Il grandissimo ego del personaggio era poi presente anche in versione beniamina dei fan, figuriamoci ora.
Da heel inoltre c’è la possibilità di rivederla combattere al fianco del suo compagno Rollins. Quando li hanno messi insieme su un ring la cosa non ha funzionato per nulla, chissà però se con un’attitudine diversa delle due gimmick il risultato potrà essere opposto. Hanno perso l’occasione di creare un team simile durante il feud con Edge, il quale avrebbe lottato insieme alla moglie Beth Phoenix, ma ciò non vuol dire che l’idea non possa concretizzarsi in futuro.
Guardando il roster femminile di Raw al momento mancano grandi heel oltre alla Lynch. Queen Zelina al di là della vittoria del torneo non è pronta per un simile ruolo, idem per Carmella. Al contrario, come face i ritorni di Asuka e di Alexa potrebbero dar via a faide molto divertenti contro Becky, con Liv Morgan che potrà dimostrarsi una buona avversaria di transizione visto il seguito di pubblico che ha dietro. A proposito di fan, Becky non riesce a farsi odiare dalla totalità di quelli presenti nelle arene. C’è sempre una parte che inneggia il suo nome, ma ormai siamo abituati a campioni controversi. Lo stesso Reigns, top heel della federazione, ha fan che al di là della keyfabe tifano apertamente per lui negli eventi live.
Credo dunque che evitare la scelta facile ripresentando Becky da heel sia stata una bella mossa. A Raw è più utile nelle vesti da cattiva, inoltre al momento giusto basterà veramente poco per riproporla nella schiera dei face. E voi cosa ne pensate? Se avete voglia di farmi sapere la vostra opinione su questa nuova versione della Lynch vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L