Il 9 luglio è una data da segnare col cerchio rosso. Perché per la prima volta dopo tantissimi anni due team si riuniranno e imbracceranno le armi l’uno contro l’altro per regalare uno dei match più attesi dell’anno. Ad ospitarli non ci sarà nessuna grande compagnia, ma la indy Wrestling Revolver diretta da Sami Callihan. Ed è proprio lo stesso Callihan ad essere uno dei quattro protagonisti.

“10 years in the making dream match” è la dicitura. Ovvero un vero dream match a cui nessuno probabilmente avrebbe dato il giusto spazio altrove. Era previsto per lo scorso 30 ottobre, poi Callihan si ruppe e allora l’idea venne rinviata. Nel frattempo Jon Moxley fece il primo passo registrando il moniker “Switchblade Conspiracy”, nome del team che assieme all’ex campione Impact lo rese definitivamente noto nelle indy e gli fece mettere addosso gli occhi della WWE. Il grande ritorno dunque dei due amici che mai si sono persi e che ancora oggi possono fare i fuochi d’artificio.

Dall’altra parte però non scherzano. Era dal 2017 che non si rivedevano assieme. Si sono “ripresi” nel 2021 proprio in Wrestling Revolver giusto per vincere i titoli di coppia e poi abdicare quest’anno. A suo tempo Eddie Edwards continuò il suo viaggio con Impact Wrestling mentre Davey Richards decise di ritirarsi per proseguire il suo impegno da paramedico, salvo farsi rivedere di tanto in tanto per la gioia e la disperazione dei fan (la disperazione per i suoi non pochi “pacchi” ai booking ricevuti).

E allora eccoci al 9 luglio 2022. Due dei maggiori team della storia delle indy che si ritroveranno l’uno contro l’altro nello show “Cage Of Horrors”. Se volete vedervi un po’ di buon wrestling, questa è una dei tanti momenti giusti dell’anno.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.