A Backlash la neo campionessa Asuka difenderà il titolo contro Nia Jax, nell’editoriale odierna parliamo un po’ della giapponese e della sua sfidante, con qualche riga anche sulla divisione femminile di Raw in generale.
Vista l’assenza forzata di Becky (congratulazioni!) mi ha stupito la scelta di Asuka come nuova campionessa, non perché non se lo meritasse, ma perché mi sembrava che nonostante il buonissimo contributo non fosse più valutata come un tempo. Invece le buonissime prestazioni che mette in fila da mesi fortunatamente non sono passate inosservate e una volta tanto è bello assistere ad un po’ di meritocrazia.
Mi è piaciuto meno come sia arrivato il passaggio del titolo. Se la gravidanza di Becky è avvenuta inaspettatamente allora alzo le mani, ma se era una cosa che stava ricercando forse sarebbe stato meglio che prima cedesse il titolo, di modo che il suo regno lunghissimo terminasse aiutando una collega invece di dover inscenare quel segmento di passaggio delle consegne. Sarebbe stato anche più avvincente se avessimo saputo prima di Money in the Bank che in palio non ci fosse la valigetta ma proprio il titolo, per quanto sia stato un colpo di scena quello che abbiamo visto il giorno dopo avrebbe aumentato il pathos dell’incontro nel ppv.
Riguardo la giapponese preferirei vederla con un personaggio dal timbro diverso. Visti i limiti nei promo la farei parlare il meno possibile dandole un’impronta più seria, mi veniva davvero l’orticaria a vederla inneggiare Becky quando fino alla puntata pre ppv l’avrebbe sbeffeggiata in malo modo.
Per la sua avversaria ritengo sia stata fatta una buona scelta, nonostante la mia preferenza per la Baszler, ma se si era in cerca di una rivale di transizione allora la scelta va bene Nia. Mi tengo fuori dal discorso botch, in uno sport cooperativo come il wrestling da fan non posso aver certezza nell’attribuire eventuali colpe, per questo preferisco non puntare il dito contro nessuno. Riguardo la Jax come sfidante è una wrestler che per stazza non può non essere percepita come temibile, in particolare contro una wrestler minuta come la giapponese dal punto di vista mark è davvero difficile prevedere chi possa aggiudicarsi la vittoria. A distanza di circa un paio di settimane scommetterei sulla conferma della campionessa alla prima difesa o tutt’al più un no contest, ma siamo in un periodo così particolare che non escludo niente. La Jax funziona meglio con la cintura alla vita apparentemente imbattibile che come sfidante, quindi chissà che non puntino al colpo di scena durante il prossimo ppv.
Dietro la campionessa e la sfidante vedo la Baszler pronta a giocarsi le sue chance, e magari più in là anche la Belair. Considerando che le due sia contro Asuka che contro la Jax hanno storie tutte da scrivere mi sento ottimista per la categoria femminile in quel di Raw.
Voi cosa ne pensate? Contenti per Asuka campionessa e le modalità con cui ciò è avvenuto? Avreste preferito qualcun’altra al suo posto? Riguardo la sfidante vi va bene Nia o avreste voluto un’altra wrestler? Se avete voglia fatemi sapere qui sotto nei commenti la vostra opinione. Alla prossima!
Sergedge – EH4L