Parliamo oggi di Strowman: il wrestler cresciuto a pane ignoranza domina in lungo e in largo, ma paradossalmente sembra essere stato tagliato fuori dai match di più alto profilo di Wrestlemania. Cosa c’è in programma per lui al Grandaddy of Them All?

Sembra impossibile, ma uno dei tre wrestler con il più alto status in WWE è apparentemente fuori dai match più importanti dello special event più atteso dell’anno. Se Reigns e Lesnar hanno già in programma il loro incontro per l’Universal Championship, per Strowman è ancora tutto in alto mare.

Diamo un’occhiata al roster di Raw per vedere quali siano i potenziali match per lui allo Showcase of Immortals. The Miz, Balor e Rollins saranno occupati nell’incontro a tre per il titolo Intercontinentale; certo, come abbiamo visto per Fastlane si fa presto ad aggiungere partecipanti ad un incontro, ma è un match che già si vende bene così, non ha bisogno di nulla in più. Bray e Matt Woken Hardy stanno mandando avanti la loro rivalità e a Wrestlemania credo che se non li vedremo come avversari sarà perché finiranno in tag-team insieme contro Cesaro e Sheamus. Per il resto a meno di non vederlo asfaltare nuovamente Kane o magari un rientrante Big Show si fa fatica a trovare sfide all’altezza del suo status.

Il rischio è che tutto il lavoro fatto finora su di lui finisca per non essere espresso nell’evento WWE dell’anno, magari rilegandolo all’André The Giant Battle Royal che con la scorsa vittoria di Mojo Rawley ha affossato del tutto ogni tentativo d’esser riconosciuta come un trofeo degno di conquista.

I soliti ben informati sussurrano che questo parcheggio attuale di Strowman sia dovuto alle accuse lanciate contro Reigns da uno spacciatore di steroidi delle star. Qualora queste accuse fossero accertate per evitare l’ennesimo danno di immagine la WWE sostituirebbe l’ex Shield con Braun, l’unico altro sfidante credibile per l’attuale campione Universale. Per adesso mi sembra comunque un’ipotesi remota, non ci faccio troppo affidamento.

Finora abbiamo guardato solo i possibili avversari del roster di Raw, ma come ben sappiamo c’è un free agent che può andare dove gli pare, ovvero mr John Cena. Questa domenica sarà coinvolto nella Six-Pack Challenge valevole per il titolo WWE; in caso di vittoria a Wrestlemania si ritroverà a difendere l’alloro appena conquistato contro Nakamura e AJ Styles, ma in caso di sconfitta rimarrebbe anche lui senza niente da fare. Voci sempre più insistenti danno però per sicuro o quasi il ritorno del Deadman, per cui forse sarà la volta buona per vedere (probabilmente fuori tempo massimo) l’atteso confronto tra l’ex Marine e l’Undertaker. In alternativa qualche rumors meno forte suggerisce anche il nome di Rey Mysterio come avversario del bostoniano.

Guardando il presente di Strowman troviamo Elias, un avversario giusto e sbagliato al tempo stesso per lui. Il nostro cantante preferito è over, fa dei buoni promo, sa intrattenere; contro Braun che preferisce l’azione alle parole è l’ideale. D’altra parte in chiave mark c’è troppa differenza tra i due, sembra davvero improbabile che da qui a Wrestlemania continueremo ad assistere ai semi squash che settimanalmente ci vengono mostrati.

Tutta questa pappardella per arrivare a cosa? Qua mi gioco il mio euro virtuale (virtuale eh? Sono pur sempre ligure) sul prossimo avversario di Strowman. Per me andrà contro…(rullo di tamburi)…Samoa Joe! Non ho elementi per affermarlo, ma il silenzio attuale riguardo le condizioni del samoano mi fanno fantasticare su un suo possibile ritorno a sorpresa. Come Strowman è un altro che ha fatto sudare sette camice a Lesnar per arrivare alla vittoria, portando a terra Braun con le sue mosse di sottomissione potrebbe essere un avversario interessante, si eviterebbe di ripetere il solito canovaccio con l’ex Wyatt Family che strapazza il nemico da una parte all’altra del ring.

Per voi contro chi andrà invece? Avete qualche previsione riguardo il suo impiego a Wrestlemania? E già che ci siamo, qual è l’avversario contro cui sognate di vederlo sul ring per la prima volta?

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.