Prende sempre contorni più inquietanti la vicende che vede coinvolti la coppia di Luchador formata da Cuatrero (attualmente sotto contratto in AAA e attuale World Trios Champions con la N.G.D) e Stephanie Vaquer (Freelance ma molto legata alla CMLL).
L’Inizio della vicenda
Tutto era iniziato quando la Luchadora ha presentato a Città del Messico una denuncia per violenza domestica il 4 Marzo, come riportato dal noto giornalista sportivo El Planchitas, che aveva mostrato sui suoi social anche la foto del collo della Vaquer con evidenti ferite da strangolamento, causati da un tentativo di impiccagione fatto da Cuatrero sulla compagna:
Lo stesso giornalista aveva intervistato il giorno seguente Cuatrero dopo il suo Match allo Show congiunto AAA/NWA, ma il lottatore aveva glissato la domanda:
Nuove accuse e l’arresto
Nel frattempo, altre ex-fidanzate e partner si sono fatte avanti dopo la denuncia della Vaquer, confermando di essere state anche loro vittime di abusi e violenze durante la loro relazione con il Luchador.
Nel frattempo, lo scorso Weekend, Cuatrero è stato arrestato dopo uno Show ad Aguascalientes, dove assieme agli altri membri della N.G.D hanno affrontato Pentagon Jr., Pagano e Psycho Clown; l’accusa nel frattempo è passato da violenza domestica a tentato femminicidio.
La posizione di AAA e CMLL, le possibili conseguenze titolate
L’evolversi della vicenda ha ovviamente portato la AAA prima e la CMLL a rilasciare dei comunicati ufficiali riguardanti la vicenda:
“Da parte della AAA, sosteniamo il rispetto e l’uguaglianza di tutte le donne, quindi rifiutiamo tutte le espressioni di violenza di genere; questo è il motivo per cui siamo costernati dalla grave denuncia che è stata fatta contro il lottatore Cuatrero.
Saremo molto attenti alle risoluzioni emesse dalle autorità ; sempre rispettosi di tutte le procedure dettate dalla legge del nostro paese.
Continueremo a lavorare con tutti i nostri sforzi per lottare per l’uguaglianza di tutte le donne e per dare visibilità alla prevenzione della violenza di genere a tutti i livelli.”
“In CMLL, ci uniamo alla solidarietà , al sostegno e rispetto che è stato dimostrato a Stephanie Vaquer dai fan e dai media. Condanniamo energicamente ogni forma di violenza contro le donne e ribadiamo il nostro impegno a promuovere una vita libera dalla violenza e dalle molestie nel nostro personale e nei partecipanti nelle nostre arene.
Chiediamo ai fan e ai media il loro sostegno e rispetto per Stephanie Vaquer in questi momenti difficili, così come di essere prudenti e rispettosi fino a quando non farà le dichiarazioni pubbliche appropriate.“
Al momento la AAA non sembra aver preso provvedimenti di sospensione o licenziamento nei confronti di Cuatrero ne sui titoli che detiene: i World Trios Title, nella mani della Nueva Generacion Dinamita (formata da Cuatrero, Forastero e Sanson), sono detenuti dal Trios dallo scorso 5 Agosto, ma non si sa se sarebbe tolto, qualora confermate da prove e condanne le accuse, solo a Cuatrero o a tutto il Trios e se comporterà anche il licenziamento da parte della AAA.
Ovviamente tutta la redazione esprime il totale sostegno a Vaquer e l’augurio che le indagini chiariscano ogni aspetto di questa terribile vicenda.