Fra i ritorni che hanno infiammato e interessato i media messicani fra la fine del 2022 e l’inizio di questo 2023, sicuramente fa rumore il ritorno di Daga negli Show AAA.
El Jefe torna a casa?
Lottatore talentuoso, vincitore in AAA del World Cruiserweight Title e del AAA Latin American Title, il lottatore nel 2021 si era lasciato in maniera non molto cordiale con la federazione di Roldan, per vicende legate al Titolo Latinoamericano, che aveva reso vacante in polemica con la sua gestione da parte della AAA (QUI i dettagli).
Sembrava poi che Daga, assieme alla ex-moglie Tessa Blanchard, dovesse approdare nello stesso anno in AEW, ma entrambi poi non sono arrivati alla federazione dei Khan, facendo perdere le loro tracce nel wrestling importante per lungo tempo.
Lo scorso dicembre, a sorpresa, Daga è apparso in due show della AAA, in Match Tag dove si è scontrato già due volte con Hijo del Vikingo, un segnale che fa presagire che i rapporti con la federazione si siano ricuciti e che il lottatore sia tornato, almeno al momento, da free agent, a lottare con Roldan.
2023 da protagonista?
Il primo appuntamento di Daga in AAA del 2023 sarà il 21 Gennaio, dove, in coppia con Sam Adonis, affronterà Pagano e Pentagon Jr., segno che la federazione voglia portarlo a breve nel giro titolato per farlo gravitare nel Main Event.
Daga potrebbe riprendere quello che era il suo obbiettivo nel 2021, l’assalto al Mega Campeon, attualmente nelle mani di Hijo del Vikingo.