La AAA Lucha Libre è stata colpita da una spiacevole notizia questa settimana, quando l’AAA Mega Champion Hijo del Vikingo ha rivelato di essersi slogato il braccio sinistro in un recente incontro in Messico. Il tempismo di un infortunio non è mai buono, ma in questo caso non potrebbe essere peggiore; arriva quando al luchador di alto livello mancava solo un mese per fare il suo debutto negli Stati Uniti nel prossimo show della AAA a Tempe, in Arizona, dopo aver ottenuto il visto.
Nella puntata di questa mattina di “Wrestling Observer Radio”, abbiamo ricevuto un aggiornamento sullo stato di Vikingo, ottenendo anche qualche dettaglio in più sulla natura dell’infortunio: “Vikingo si è slogato il gomito e starà fuori per un po’”, riporta l’Observer. “Si è fatto male lunedì sera durante un house show a Tlaxcala. Con tutte le cose folli che fa, sapete come si è fatto male al gomito? Stava camminando sulle mani… Probabilmente è la cosa più sicura che fa nei suoi match”.
Nel suo post su Instagram che annunciava l’infortunio, Vikingo ha indicato che dovrebbe stare fuori solo tre settimane, il che lo porterebbe ad essere disponibile per lo show in Arizona della AAA. La promotion ha anche continuato a promuovere Vikingo per un incontro a Juarez il 20 novembre, anche se la AAA ha annunciato in passato stelle infortunate, come Rey Fenix. Vikingo è la seconda star AAA ad essersi infortunata di recente: Laredo Kid si è rotto l’intestino mentre lottava proprio contro Vikingo.
Oltre a Juarez e allo show in Arizona, Vikingo ha almeno un altro incontro di rilievo nel 2022. Mercoledì 28 dicembre, infatti, è prevista la difesa dell’AAA Mega Championship ad Acapulco contro Bandido, che potrebbe aver già firmato un contratto con la AEW.