La guerra del mercoledì sera tra NXT e Dynamite è stata una lotta allo show migliore, terminata solo quando l’ex black and gold brand spostò la trasmissione al martedì. Entrambi gli spettacoli hanno avuto il loro successo, dovuto a dei fattori in particolare.
Ecco come si crea la magia
Adam Cole è stato parte integrante del successo di NXT, essendone uno dei volti di maggior successo per quattro anni, prima di passare alla AEW a settembre. Parlando al podcast DORK, Cole ha parlato della All Elite e di NXT e dei motivi del loro successo, a suo avviso l’energia dei fan e l’amore per i match:
“C’erano un sacco di ragazzi di grande talento che cercavano di impressionare e di mostrare al mondo, sul più grande palcoscenico che avessero mai avuto, quanto fossero bravi. Questo ha creato un’atmosfera davvero eccitante. Il pubblico, l’ho sempre detto, penso sia una delle ragioni principali per cui l’AEW ha tanto successo, le persone che comprano un biglietto per lo show vogliono che sia buono. Vanno lì con l’intenzione di assistere a uno spettacolo fantastico, e si forma questa atmosfera eccitante che non solo crea una magia tra il pubblico, ma anche una sensazione diversa tra i lottatori. È così che avviene la magia”.
Adam Cole ha anche dichiarato in precedenza che l’AEW, vincendo la Wednesday Night War, ha causato la nascita di NXT 2.0. I fan saranno sempre parte integrante del successo di qualsiasi compagnia di wrestling, e questo difficilmente cambierà mai.