Adam Cole è stato un importante protagonista di All Out questa notte, avendo debuttato ed essendosi contestualmente riunito ai suoi amici dell’Elite. Durante la conferenza stampa post-show, l’ex leader dell’Undisputed Era ha svelato importanti retroscena sulla controversa questione del suo contratto, confermando che ci sia stata un po’ di confusione sia per lui che per la WWE.
Cole ha raccontato che le cose non stavano esattamente come lui e la WWE pensavano: “Ero convinto che la scadenza fosse sei mesi dopo. E’ stata una sorpresa sia per me che per la WWE. All’improvviso sono passato dal pensare che a dicembre avrei cominciato a parlare del nuovo contratto ad un contratto che scadeva in tre giorni”. Una versione che conferma le informazioni trapelate in questio giorni, con Cole che ha aggiunto di aver esteso in coltratto per poter completare il suo feud con Kyle O’Reilly, persona che ritiene “Uno dei suoi migliori amici”.
La trattativa con Vince McMahon
Cole ha spiegato di aver parlato con Vince McMahon come si era detto in queste settimane, senza però chiudere un rinnovo: “La chiacchierata è stata grandiosa. Abbiamo avuto un’ottima conversazione su molti argomenti. La conversazione in se è stata fantastica. Non ho avuto brutte esperienze di nessun tipo. Lui è una persona che incute timore. Ti infonde rispetto in diversi modi ma l’esperienza è stata piacevole“. Il neo acquisto della AEW ha poi spiegato cosa lo ha colpito di Tony Khan: “Sono qui da poche ore ma quello che caratterizza Tony è il suo contagioso amore per il wrestling. Non puoi non diventare ancora più entusiasta ed innamorato di questo sport quando hai lui intorno. So di poter andare da lui e parlargli di qualuque cosa. Non lo dico perché lui è qui, Tony è una persona incredibile”.
Twitch determinante
Come avevamo ipotizzato già qualche settimana fa, grande peso sulla sua decisione ha avuto la sorte del canale Twitch: “E’ stato molto importante per me. L’ho cominciato ad utilizzare durante la pandemia. Volevo farlo già da tempo ma non avevo mai trovato il tempo di imparare a usarlo. Inizialmente lo facevo perchè mi piacciono i video giochi ma quando ho cominciato con gli stream si è formata una community che condivide questa passione”. Cole ha spiegato di avere un grande legame con i suoi follower, che conosce tutti per nome: “Ho una connessione speciale con molte di queste persone. Li conosco tutti per nome. I social media possono essere un posto difficile a volte ma non è così su Twitch”.
Il motivo della scelta
Adam cole ha spiegato il motivo principale della sua scelta, legato ai tanti amici che ha in AEW: “Quando penso a dov’ero credo che fosse il mio sogno fin da quando avevo 9 anni eppure nel mio cuore sapevo da tempo che avrei voluto essere qui. Sono stato qui centinaia di volte per supportare Britt, gli show erano fantastici, la crew era fantastica, i fan erano fantastici. Intanto stavo costruendo una reputazione di me stesso molto bene dall’altra parte. Non ho nulla da rimproverare alla WWE, ho avuto una bellissima esperienza per 4 anni. Però volevo riunirmi e lavorare con un gruppo con cui amo stare 24/7, un gruppo che ama il pro wrestling come me e a dei fan che lo intendono al nostro stesso modo. La decisione è stata molto facile”.