Dopo l’incredibile debutto in quel di WrestleDream, Adam Copeland (al secolo Edge) ha commentato il suo arrivo in AEW accolto non troppo positivamente dai fan di lunga data WWE, che avrebbero subito un “vero e proprio tradimento”. Queste parole, contestualizzate in un sempre più forte frattura tra i fan delle due promotion di riferimento a livello mondiale, sono state commentate proprio dalla Rated R Superstar, che ha espresso la sua forte opinione tramite i suoi canali social.

“Grande rispetto per la WWE, ma ora sono in AEW. E’ sempre wrestling!”

“Come avete potuto vedere, non sono più con la WWE. La mia nuova casa è la AEW. Sono eccitato, è tutto nuovo per me. Alcuni volti familiari che volevo rivedere, un nuovo roster con cui avere i miei primi match. Nuove sfide, ciò che mi ha sempre guidato per tutta la mia carriera“.

La Rated R Superstar ha però voluto prima ringraziare la WWE ed i suoi incredibili 25 anni alla corte di Stamford: “Ma prima voglio ricordare i miei 25 anni con la WWE. Amo la WWE ed apprezzo tutto ciò che l’azienda ha fatto per me. Lo farò per sempre. Mi hanno dato la chance di emergere, con opportunità incredibili e, grazie al duro lavoro di entrambi, mi hanno consentito di vivere una vita meravigliosa. La WWE mi ha aiutato a conoscere la donna con cui avere una famiglia. Ma a volte le relazioni ti consentono di crescere anche altrove, volevo fare di più. Non avevano altro da darmi, molto semplicemente, e va bene così. Continuerò sempre a sostenerli, così come tutti i miei amici”.

Copeland ha poi puntato il dito contro la diatriba tra i fan delle due compagnie, AEW e WWE ovviamente, in maniera decisamente piccata ed esprimendo un’opinione decisamente condivisibile: “Non credo in questa diatriba tra una promotion e l’altra. E’ strano. Se ti senti offeso, fai una passeggiata e prendi un po’ d’aria fresca, anche un po’ di sole. E’ wrestling, una cosa incredibile ma sempre e solo wrestling. Rilassati. Nasce per essere divertente. Sono solo un gruppo di fan, non tutti, e sicuramente non riguarda noi atleti. All’interno del settore sappiamo tutti quali sono le scelte migliori per le proprie carriere, spingendoci ad essere migliori. Come fan di wrestling, visto che lo sono ancora, è emozionante che ci siano promotion valide, competizione, a livello nazionale e mondiale. Se sei fan di wrestling e non delle sigle, dovresti essere felice anche tu”.

Il WWE Hall of Famer ha poi chiuso il suo pensiero con un augurio ai suoi fan di seguirlo anche in AEW, visto che ha ancora molto da dare: “Quello che voglio dire è che se hai sempre apprezzato il mio lavoro puoi ancora farlo, non importa quali siano le iniziali. Perché mi farò il culo ogni volta che sarò sul ring. Questa lunga corsa non è ancora finita, divertitevi, come dovrebbe sempre essere. E fidatevi di me se vi dico che io mi divertirò sui ring AEW!”.