Come ormai accade da 6 anni sul finire dell’anno, in AEW si assegna il Dynamite Diamond Ring, fino ad ora rimasto saldamente al dito di MJF sin dalla sua creazione, se si eccettua qualche tentativo di corruzione qua e là. Questa notte a Dynamite c’è stato uno scontro preliminare prima di stabilire chi sarà ad affrontare MJF e si è svolta la Dynamite Dozen Battle Royal, una rissa reale a 12 uomini con la possibilità per due di loro di potersi sfidare per accedere alla “finalissima”.

Dopo gli screzi arriva il match

Impegnati in questa Battle Royal sono stati Lance Archer, Brian Cage, Mark Davies, Rocky Romero, Dante Martin, Darius Martin, Evil Uno, Lio Rush, Action Andretti, The Butcher, Kyle O’Reilly e Adam Cole. Visti i partecipanti e la possibilità di avere due vincitori non sono mancate le alleanze e dopo il caos iniziale sono arrivate le prime eliminazioni. Subito fuori Evil Uno, seguito poco dopo dai fratelli Martin e Mark Davis eliminato da Archer e Cage che hanno ben lavorato assieme. A seguire fuori anche Romero e Lio Rush con Kyle Fletcher sugli scudi, mentre Archer ha provveduto a eliminare Rocky Romero e The Butcher. Rimasti in quattro sul ring, Cole e O’Reilly si sono trovati giocoforza a collaborare come ai vecchi tempi e nello stesso istante sono riusciti a eliminare i due avversari della Don Callis Family con un calcio.

I due ex alleati nelle ultime settimane hanno discusso tanto sull’ossessione di Cole nel voler affrontare MJF e adesso, ironia del destino, tra una settimana si contenderanno in un match, nello speciale Winter is Coming, proprio la possibilità di sfidare The Devil per il Dynamite Diamond Ring. Il post match testimonia come la tensione tra i due sia alta, Cole ha provato a parlare ad O’Reilly che invece ha lasciato il ring dandogli una piccola spallata.