Il 2023 della AEW si è chiuso con un gran colpo di scena, dopo mesi di giochi mentali, di assalti e soprattutto di tanti interrogativi The Devil ha svelato la sua identità. Sotto la maschera Adam Cole, supportato dall’amico Roderick Strong e il Kingdom, con l’aggiunta della forza bruta di Wardlow. Una settimana da dimenticare per MJF che in pochi giorni ha perso i titoli di coppia ROH e il titolo AEW vinto da Samoa Joe. Il Salt of Earth già infortunato è stato vittima dell’assalto del Devil e i suoi scagnozzi e si pensa starà per un po’ lontano dal ring, anche se a detta di Cole la sua assenza potrebbe durare molto a lungo.
“Non avete capito niente”
Il Panama City Playboy ha aperto la puntata di Dynamite e con una nuova theme ha anche presentato la sua “nuova squadra” che prenderà il nome di Undisputed Kingdom. Cole ha subito attaccato il pubblico, dicendo che non sanno distinguere il bene dal male e nè loro, nè Tony Khan hanno capito che lui gli ha fatto un favore togliendo di mezzo un piantagrane come MJF che, secondo lui, è andato via e non tornerà mai più. Il perchè abbia tradito MJF è stata la domanda che tutti gli hanno posto, ma la risposta per Cole è semplice: lo ha semplicemente preceduto, perchè MJF avrebbe fatto lo stesso nel momento in cui non avesse avuto più bisogno di lui. Proprio su questo tema Cole si è concesso una digressione, lui non ha mai avuto bisogno di Max, ma Max ha avuto tanto bisogno di lui e per questo lo ha usato come amico.
Cole è poi passato a svelare la nuova stable e soprattutto i piani suoi e dei compagni. L’Undisputed Kingdom punta a raccogliere cinture, ci sono già i campioni di coppia ROH Matt Taven e Mike Bennett, presto Roderick Strong andrà per l’International Title, mentre Wardlow conquisterà il titolo mondiale AEW per poi cederlo a Cole non appena si sarà ristabilito dall’infortunio alla caviglia. Al termine del promo sullo stage si è presentato Jay White che non ha dimenticato l’assalto subito qualche mese fa e non ha gradito l’essere stato uno strumento del Devil nella sua lotta contro MJF. Raggiunto dai Gunns, White è salito sul ring ma presto i tre sono stati sopraffatti dalla superiorità numerica degli avversari, prima che un altro gruppo arrivasse sul ring. Anche gli Acclaimed e Billy Gunn non hanno dimenticato le azioni del Devil, così due fazioni rivali si sono trovate a collaborare per mettere in fuga l’Undisputed Kingdom.