La Wednesday Night War tra WWE e AEW partì nell’ottobre del 2019 con la messa in onda di Dynamite e NXT nella stessa fascia oraria, in una lotta all’ultimo ascolto per decretare lo show migliore. La “guerra” ebbe fine nell’aprile successivo, con lo spostamento di NXT alla fascia serale del martedì. Per molti, tra cui Jim Ross, la WWE aveva chiaramente battuto in ritirata.
In un recente episodio di Talk Is Jericho, Adam Cole ha dichiarato che, a parer suo, l’idea dietro NXT 2.0 abbia che fare con la sconfitta nei ratings testa a testa contro Dynamite.

L’opinione di Cole

È solo una mia idea. Di sicuro avrà pesato sul loro rebranding. Capisco anche il pensiero che c’è dietro… Tanti ragazzi di NXT presentati a un certo modo, quando passano a Smackdown o Raw, vengono presentati in maniera opposta. Capisco anche come la pensa Vince McMahon, che vede NXT come terreno fertile per Smackdown e Raw. Vuole metterci le mani su e vuole gente che buchi lo schermo. Non che tutti debbano riuscirci, ma che siano almeno pronti per quando toccherà a loro. Lo capisco. Quando ero a NXT, veniva considerato come il terzo brand e per questo andavamo in onda. Quel mese di Survivor Series per noi fu una figata. Era uno storytelling più improntato al lottato, a un certo stile. Secondo me, se stanno tornando a quella concezione è anche per via del ruolo giocato dalla AEW. Deve essere così. Ma cosa più importante, ora non devono più preoccuparsi di apportare modifiche a chi arriva a NXT

Per il momento, NXT 2.0 ha ricevuto un’accoglienza tiepida, vedremo se il prodotto tenderà a migliorare oppure no.