Come annunciato sui social nei giorni scorsi, anche quest’anno si terrà il Continental Classic, torneo che quest’anno assegnerà direttamente la cintura, con Kazuchika Okada “costretto” a difenderla dall’assalto di altri 11 lottatori. Questa notte a Dynamite si sono disputati due match del girone Gold e uno del girone Blue. I due gironi, come annunciato domenica, sono così composti: Gold (Darby Allin, Claudio Castagnoli, Brody King, Will Ospreay, Juice Robinson e Ricochet); Blue (Shelton Benjamin, Mark Briscoe, Kyle Fletcher, Daniel Garcia, The Beast Mortos, Kazuchika Okada).
Si prospetta grande equilibrio
Il primo match ha riguardato il girone Blue ed è stato quello tra Shelton Benjamin e Mark Briscoe. Come da regole della competizione bordoring vuoto e nessuna presenza di MVP o Lashley, Benjamin con le sue forze è riuscito a domare Briscoe chiudendo il match in una dozzina di minuti con un modified belly-to-belly suplex.
Nel girone Gold sono scesi sul ring prima Ricochet contro Castagnoli e poi un acciaccato Darby Allin contro Brody King. Anche il match tra Ricochet e Castagnoli ha avuto una durata sopra i 10 minuti, dopo un violento impatto contro le barricate Ricochet ha rischiato di perdere per count-out, ma è riuscito a rientrare in tempo finendo però nelle grinfie di Castagnoli che ha chiuso il match con un lariat. Un po’ più breve il match tra Allin e Brody King, non proprio l’avversario migliore per l’atleta spericolato che domenica ha chiuso il PPV schiantandosi con la macchina contro il SUV dei Death Rider. Nonostante l’evidente fasciatura alla zona addominale e altri acciacchi, Allin non si è risparmiato come suo solito, ma alla fine è caduto sotto i colpi duri del possente Brody King che ha chiuso il main event con un piledriver strappando tre punti importanti. Di seguito la classifica aggiornata dopo questi primi match, giochi ovviamente ancora apertissimi anche per gli sconfitti di giornata:
Gold League
- Claudio Castagnoli: 3 Points (1-0-0)
- Brody King: 3 Points (1-0-0)
- Ricochet: 0 Points (0-1-0)
- Darby Allin: 0 Points (0-1-0)
- Will Ospreay: 0 Points (0-0-0)
- Juice Robinson: 0 Points (0-0-0)
Blue League
- Shelton Benjamin: 3 Points (1-0-0)
- Mark Briscoe: 0 Points (0-1-0)
- Kazuchika Okada: 0 Points (0-0-0)
- Kyle Fletcher: 0 Points (0-0-0)
- Daniel Garcia: 0 Points (0-0-0)
- The Beast Mortos: 0 Points (0-0-0)