Buongiorno amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview e questa volta siamo in casa AEW pronti ad andare ad analizzare e pronosticare i match dell’evento più importante dell’anno per la compagnia di Tony Khan. Non solo dell’anno ma anche della sua intera storia dato che è il primo evento fuori dai confini USA/Canada e l’attesa è veramente molta, basti vedere i dati sulle vendite dei biglietti che lo show ha fatto registrare andando a superare anche diversi record. L’evento andrà in scena a Londra, più precisamente nell’iconico Wembley Stadium e la AEW ha preparato una card veramente piena e intrigante per l’occasione. Colgo l’occasione per ricordare che questa sarà una settimana fondamentale per la AEW dato che farà un back to back di PPV e domenica prossima ci sarà anche All Out. Vi auguro una buona lettura e fateci sapere i vostri di pronostici, nei commenti.

I

i

ZERO HOUR

i

ONE ON ONE MATCH

Jack Perry (c) vs Hook for the FTW Championship

Aggiunta dell’ultimo minuto, infatti Perry voleva ritirare l’FTW Championship ma Hook lo ha interrotto e come “premio” Perry è stato scaraventato contro un tavolo e ciò ci porta a questo match(sì è il famoso angle che ha scatenato la diatriba con CM Punk che pero’ a dire il vero aveva ragione e il segmento è stato opportunamente rivisto) . Più che Hook avrei pensato per il fu Jungle Boy un avversario ECW oppure una rivincita contro Rob Van Dam che non ha per nulla sfigurato a Dynamite. Nulla di particolare da dire sull’incontro penso che Perry da heel abbia fatto qualche miglioramento e quindi finchè si puo’ bisogna battere il ferro finchè caldo. Winner and Still FTW Champion: Jack Perry.

i

TAG TEAM MATCH

Aussie Open (c) vs Better Than You Bay Bay for the ROH World Tag Team Championship

Ed eccoci al primo punto d’interesse di tutto All In il primo match che vedrà coinvolti MJF ed Adam Cole, questa volta in coppia. Match fortemente voluto da Adam Cole per andare alla conquista dei titoli che in ROH non ha mai vinto. La scelta di mettere questo match nella Zero Hour è dovuta anche al fatto che i due amici saranno impegnati nel main event dello show e quindi avranno il tempo di recuperare. Sarà un ottimo incontro, Cole ed MJF hanno già dimostrato che oltre all’act hanno alchimia anche sul ring. Vinceranno le cinture? Una parte di me dice di sì, l’altra dice che sarebbe una buona occasione per alimentare le tensioni in vista del main event e l’occasione è ghiotta. Ci sono anche altre incognite ma le vedremo più avanti. In conclusione direi che MJF e Cole andranno vicini alla vittoria ma qualche screzio di troppo sarà fatale ai due amici. Winners and Still ROH World Tag Team Champions: Aussie Open.


i

MAIN SHOW

i

TAG TEAM MATCH

FTR (c) vs The Young Bucks for the AEW World Tag Team Championship

Il match migliore che la scena Tag Team AEW potesse offrire, non staremo qui a discutere troppo sulle grandi abilità dei due team e sui match già ottimi che in passato ci hanno regalato stiamo parlando di due dei migliori tag team al mondo ed è normale che sia uno dei match più attesi di tutto All In. Sulla qualità nessun dubbio, sullo spettacolo nemmeno e sarà un serio candidato a Match Of The Year e se ci mettiamo anche il calore del pubblico avremo il mix perfetto. Non credo che le recenti vicende che hanno coinvolto Cash Wheeler andranno ad incidere sul match dato che AEW e Tony Khan hanno difeso il proprio lottatore e si è anche arrivati che la notizia era stata mal interpretata da alcuni e gonfiata a dismisura da alcuni giornali. Per quanto sarà un match equilibrato, combattuto, spettacolare e incerto bisogna pero’ dare un vincitore e per quanto anche gli Young Bucks hanno diverse possibilità di vittoria, vado pero’ per una difesa titolata degli FTR. Winner and Still AEW World Tag Team Championship: FTR.

I

FATAL 4 WAY MATCH

Hikaru Shida (c) vs Dr. Britt Baker D.M.D. vs Toni Storm vs Saraya for the AEW Women’s World Championship

Match a 4 per il titolo femminile, le partecipanti sono tutte di ottimo livello ma se posso esprimere un’unica nota negativa a riguardo è la mancanza di Jamie Hayter che avrebbe di gran lunga meritato un match importante davanti al suo pubblico, ma purtroppo un brutto infortunio la terrà ferma ancora per molto tempo.  A proposito di beniamini in questo match troviamo Saraya che verrà sicuramente accolta alla grande e sarà per lei stessa una grande emozione, oltre al fatto di essere una heel o una face sappiamo benissimo quanto ci tenga a partecipare all’evento e quanto sia importante per lei soprattutto dopo quello che ha passato. Di una cosa sono certo, Hikaru Shida arriverà ad All In da campionessa ma non ne uscirà come tale. Quindi valutando le altre opzioni abbiamo Britt Baker che è sempre un nome spendibile come campionessa, un’ulteriore riconquista di Toni Storm, che per la Toni vista nelle ultime settimane non sarebbe male e poi abbiamo Saraya. Penso che qui avremo il primo regalo ai tifosi inglesi e Saraya conquisterà la cintura aprendo così a qualche possibile screzio nelle Outcasts, già nel match bisognerà stare attenti al loro comportamento. La vittoria di Saraya ci regalerà quindi una delle prime ovazioni ed esplosione di gioia del pubblico di Wembley. Winner and New AEW Women’s World Champion: Saraya.

i

TAG TEAM MATCH

Sting & Darby Allin vs Swerve Strickland & Christian Cage in a Coffin Match

Match a stipulazione speciale ma per il quale non si ha tutto questo gran hype anche se in realtà si avrà la possibilità per chi va ad All In di vedere Sting dal vivo che a 60 anni suonati ha dimostrato di essere capace di grandi cose ancora e di bump clamorosi. L’impiego in questo match di Christian Cage è logico vista la rivalità con Darby Allin e qui lo dico, attenzione a Nick Wayne sappiamo come Christian sappia essere un gran manipolatore e nell’ultima puntata di Dynamite qualcosa ci han suggerito, ma potremmo dire anche attenzione anche ad AR Fox appena escluso dalla Mogul Embassy. Comunque vado su Sting e Darby Allin anche per pompare il momentum di quest’ultimo, vero e proprio stakanovista, in vista del match per il TNT Championship contro Luchasaurus. Non preoccupiamoci questa sconfitta non andrà ad impattare troppo su Strickland che son sicuro farà una gran figura e non sarà la causa della sconfitta dei suoi. Winners: Sting & Darby Allin.

i

TRIOS MATCH

The Golden Elite & Kota Ibushi vs Bullet Club Gold & Konosuke Takeshita

Qui il pronostico non è affatto scontato, so che in molti andrebbero sicuri sulla Golden Elite e Ibushi ma siamo così sicuri che le possibilità del Bullet Club Gold siano così basse? Io dico di no e il risultato è più in bilico di quanto possiamo anche solo pensare, il BCG è in un momento e in uno stato di forma veramente ottimo e se vediamo bene a Collision sono una colonna portante dello show quasi alla stregua di CM Punk. Il tutto tra l’altro servirà a costruire Kenny Omega vs Konosuke Takeshita che molto probabilmente avverrà 7 giorni dopo questo match ad All Out. Andrò controcorrente e mi gioco qui il mio azzardo, ma io vado con la vittoria degli heel, il BCG si merita una vittoria importante e di riflesso Takeshita potrebbe beneficiarne in vista del match contro Omega, Takeshita che pero’ in un 1 vs 1 non ha grandi possibilità di vittoria. Winners: Bullet Club Gold & Konosuke Takeshita.

i

STADIUM STAMPEDE MATCH

Blackpool Combat Club, Santana & Ortiz vs Best Friends, Penta El Zero Miedo, Eddie Kingston & Orange Cassidy

Secondo match a stipulazione speciale e come da tradizione vede protagonista il BCC che come partner ha trovato Santana e Ortiz con il primo lontano dalle scene da tempo e forse finalmente accontentato nell’avere un ruolo più rilevante. Il match sarà pieno di spot spettacolari e i partecipanti utilizzeranno il più possibile la libertà che la stipulazione dà e sarà un incredibile spot fest per il pubblico presente e quello da casa. Sarà il match che servirà a staccare dagli altri dove in barba a tecnicismi vari si godrà semplicemente dello spettacolo che gli atleti offriranno. Sarebbe ovviamente stato bello vedere in azione Bryan Danielson e soprattutto sentire risuonare The Final Countdown in quel di Wembley con più di 80.000 persone, ma non è detto che il membro del BCC non si faccia vedere, mi gioco la sua presenza(non lottata ovviamente) come gettone sorpresa. A vincere comunque sarà il Blackpool Combat Club insieme a Santana & Ortiz. Winners: Blackpool Combat Club & Santana & Ortiz.

i

ONE ON ONE

Chris Jericho vs Will Ospreay (w/Don Callis)

Costruzione intelligente per arrivare a questo match con la rivalità che si è incentrata più su Jericho-Callis che con Ospreay stesso. Callis è stato molto abile a far leva sull’implosione della JAS ma la fiducia rimasta di Guevara nei confronti di Jericho non l’ha fatto sprofondare totalmente. So che molti si aspettavano un match più importante per Ospreay ma vi consiglio di non preoccuparvi, non sarà ovviamente un Ospreay vs Omega ma quando vuole e se stimolato anche il buon Chris sa ancora sfornare delle prestazioni degne di nota e Will è l’avversario giusto. Per quanto leggo molto malcontento su questo match, io penso che invece sarà una piacevole sorpresa soprattutto perché fra i due c’è comunque una storia dietro e d’altra parte penso che il buon Chris non abbia alcun tipo di problema a concedere la vittoria ad Ospreay da lui sempre stimato e apprezzato. E poi uno è l’idolo di casa che riceverà un’accoglienza da pelle d’oca, l’altro delizierà gli 80.000 e più di Wembley cantando dal vivo Judas insieme alla sua band, i Fozzy. Questo match promette bene già dalle entrate. Come detto a vincere sarà Ospreay, con qualche interferenza di Callis, vittoria che farà esplodere Wembley come giusto che sia, Will è l’attrazione numero 1 per il pubblico inglese e la AEW ha fatto il colpaccio ad averlo per l’occasione. Winner: Will Ospreay.

i

ONE ON ONE

CM Punk (c) vs Samoa Joe for the Real World Championship

Un match inserito nella card con la principale intenzione di non tagliare fuori dall’evento CM Punk e la scelta di farlo apparire è più che saggia, volenti o nolenti Punk è ancora un forte catalizzatore di interesse e di attenzione e la sua presenza è sempre un plus. Un match del quale sinceramente non se ne sentiva il reale bisogno ma dopo il loro precedente a Collision qui avranno la possibilità di fare meglio. Il fatto che il match sia valido per la cintura di Punk mi fa pensare ad una sua vittoria abbastanza scontata ma in un match abbastanza combattuto. Occhio a Ricky Starks e Big Bill che potrebbero farsi vedere dato che la questione fra Punk e Starks è ben lontana dall’essere conclusa, ma la presenza di questi due potrebbe dar fastidio più a Joe che a Punk, con quest’ultimo che potrebbe ancora una volta mostrare qualche tendenza opportunistica. Winner and Still Real World Champion: CM Punk.

i

TRIOS MATCH

House Of Black (c) vs The Acclaimed & Billy Gunn for the AEW World Trios Championship

Billy Gunn torna sui suoi passi e torna sul ring in vista di All In insieme ai fidati compagni gli Acclaimed che sono in cerca di vendetta nei confronti della House Of Black. C’è da dire che non è il primo confronto fra di loro e i precedenti non sempre hanno emozionato e non vedo motivo di togliere le cinture a Malakai e compagni ma d’altra parte gli Acclaimed sapranno bene come scaldare il pubblico. Winner and Still AEW World Trios Champions: House Of Black.

i

ONE ON ONE

MJF (c) vs Adam Cole for the AEW World Championship

E siamo arrivati all’attesissimo main event valido per l’AEW World Championship, MJF ed Adam Cole finalmente 1 vs 1 in un match titolato. Il loro precedente di Dynamite promette bene e nel frattempo molte cose sono cambiate da allora con i due che sono diventati amici e hanno più volte lottato in coppia. E a proposito proprio un match di coppia potrebbe minare la loro amicizia arrivando a questo main event con una tensione tangibile nell’aria. Prima nel match della Zero Hour ho parlato di “altre incognite” e per me qui puo’ succedere di tutto soprattutto con il coinvolgimento di Roderick Strong e forse del Kingdom che per i meno esperti è l’ex stable di Cole ai tempi della ROH. Strong non ha superato la situazione Cole-MJF e potrebbe essere un fattore del match, che comunque senza ombra di dubbio sarà di qualità elevata, non al livello di FTR vs Bucks ma un gradino sotto e non rimarremo delusi. Entrambi hanno possibilità di vittoria e in ogni caso non sarà una vittoria netta, pronostico difficile perché Cole si meriterebbe la cintura ma toglierla ad MJF sarebbe allo stesso tempo un azzardo al momento e la rivalità potrebbe comunque proseguire o riprendere più avanti. Vittoria di MJF e turn heel di Cole? Sì, propenderei più su questa linea, sappiamo che prima o poi questa amicizia arriverà al termine e…a chi dispiace questo MJF Face particolare? Penso a nessuno, quindi…Winner and Still AEW World Champion: MJF.


i

LIVE EVENT

La AEW si gioca tutte le sue migliori carte in vista di questo importantissimo evento, tutto è stato fatto alla grande e al meglio delle proprie possibilità e a noi non resta che goderci All In che difficilmente deluderà le attese già solo per l’hype creatosi e per l’entusiasmo che già da ora c’è e figuriamoci durante l’evento. Quindi non mi resta che augurare un buon All In a tutti!

 

 

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.