Benvenuti amici di Zona Wrestling e sì, come ben sappiamo questo sarà un weekend pieno di wrestling e quindi eccoci qui pronti e carichi per una nuova preview. Questa volta però andiamo in casa AEW e parliamo di All Out 2022 che si terrà a Chicago terra natale di CM Punk, un evento con una card veramente ricca che comprende ben 15 incontri. Alcuni di questi si prospettano veramente molto interessanti e pronti a dare spettacolo.

i

i

BUY IN PRE SHOW      

i  

ONE ON ONE MATCH

PAC (c) vs Kip Sabian for the AEW All Atlantic Championship

Uno degli ultimi incontri annunciati per l’evento ma prevedibile visto che appena tronato Kip Sabian ha subito attaccato PAC. Match che viene inserito nella Zero Hour e che non ha molto da dire, penso che PAC aggiungerà un +1 al suo regno. Winner and Still AEW All Atlantic Champion: PAC.

i

TAG TEAM MATCH

Sammy Guevara & Tay Melo (c) vs Ortiz & Ruby Soho for the AAA World Mixed Tag Team Championship

Match inserito nella Zero Hour e che porta avanti le vicende fra i 4 che van avanti da un po’, questo incontro avrà in più i titoli detenuti dai due della JAS. Non prevedo un cambio di titolo e prevedo un match giusto per la Zero Hour. Sammy e Tay ne usciranno vincitori e potranno continuare a festeggiare felici e contenti. Winners and Still AAA World Mixed Tag Team Champions: Sammy Guevara & Tay Melo.

i

ONE ON ONE MATCH

Eddie Kingston vs Tomohiro Ishii

Questo sarà un rematch fra i due, visto che nel corso di quest’anno si sono già affrontati e più precisamente a maggio ad NJPW Capital Collision, in quell’occasione la vittoria andò ad Ishii. Penso che questa sarà l’occasione di rivincita per Kingston, che purtroppo ha fatto parlare recentemente di sé per il famoso episodio con Sammy Guevara. Sperando che tutto ciò sia già acqua passata e non vada ad influire, penso che ad uscire vincitore sarà proprio Eddie Kingston. Winner: Eddie Kingston.

i

ONE ON ONE MATCH

Hook(c) vs Angelo Parker for the FTW Championship

Non penso che questo incontro si possa considerare un vero e proprio ostacolo insormontabile per Hook, anzi penso che invece sarà un’ulteriore vetrina per mettersi in mostra. Pronostico scontato, vero, ma una vittoria è pur sempre una vittoria. Un’altra presenza per Hook in un preshow, anche se credo proprio che la possibilità di vederlo nella main card di un PPV non sia poi così tanto lontana. Winner and Still FTW Champion: Hook.


i

MAIN SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Swerve in Our Glory (c) vs The Acclaimed for the AEW World Tag Team Championships

Ci sono un paio di cose da dire su questo incontro. La prima è che per quanto Keith Lee e Swerve Strickland siano lottatori che preferirebbero la competizione in singolo, come coppia stanno effettivamente funzionando. La seconda è che gli avversari, i The Acclaimed, stanno riscuotendo un grandissimo successo e meriterebbero grandi cose. Le possibilità qui semplicemente si dividono fra il salire sul carro degli Acclaimed e dargli le cinture oppure andare sul sicuro e far mantenere i campioni in attesa di un momento migliore per Bowens e Caster. Pronostico non facile, ma penso si resterà così. Winners and Still AEW World Tag Team champions: Swerve in Our Glory.

i

ONE ON ONE MATCH

Ricky Starks vs Powerhouse Hobbs

Non molto da dire su questa contesa, un classico match fra due ex-amici in seguito al tradimento di Hobbs ai danni di Starks. In questo match è lecito porsi la domanda “Chi beneficerebbe di più di una vittoria?” La risposta è Ricky Starks che più in là potrebbe dire la sua in altri scenari ben più di rilievo. Winner: Ricky Starks.

i

ONE ON ONE MATCH

Jade Cargill (c) vs Athena for the AEW TBS Championship

Athena va all’assalto del TBS Championship detenuto dall’imbattibile Jade Cargill. Questa sarà probabilmente una delle difese più complicate per la Cargill che dovrà fare qualcosa di più per portarsi a casa la vittoria. Sarà Athena a interrompere la streak della campionessa? Penso proprio di no, Athena metterà sicuramente in difficoltà la Cargill ma ne uscirà sconfitta. A dire il vero, per detronizzare la campionessa avrei puntato su Kris Statlander, ma la sfortuna e un brutto infortunio hanno messo fuori dai giochi la ragazza. Winner and Still TBS champion: Jade Cargill.

i

TAG TEAM MATCH

Wardlow & FTR vs Jay Lethal & Motor City Machine Guns

Match che potrebbe regalare delle sorprese, sappiamo di come Lethal abbia gli occhi puntati su Wardlow e il suo TNT Championship, ma sarà sicuramente curioso vedere anche come si comporteranno i Motor City Machine Guns provenienti direttamente da Impact. Uno scontro fra questo team e gli FTR in forma più che smagliante, sarebbe assolutamente da vedere e di certo le interazioni fra i due team non mancheranno. Per la vittoria pronostico Wardlow e gli FTR ma le strade di questi 6 lottatori si incroceranno ancora. Winners: Wardlow & FTR.

i

TAG TEAM MATCH

Darby Allin, Sting & Miro vs The House of Black

Ci si aspettava questo incontro in PPV e le attese sono state rispettate, la HOB ha dei conti in sospeso con i 3 avversari che dal canto loro vogliono mettere fine alla faida infliggendo una sconfitta alla stable capitanata da Malakai. Per quanto una vittoria servirebbe e non poco alla House of Black, il mio pronostico va al team di Miro che si porteranno a casa la vittoria, ma non penso che la storia finisca qui, soprattutto con Miro. Winners: Darby Allin, Sting & Miro.

i

ONE ON ONE MATCH

Jungle Boy vs Christian Cage

La costruzione di questo incontro ha avuto alti e bassi e la cosa si è spostata molto sul personale. Penso, inoltre, che questo sarà solamente il primo incontro fra i due che si affronteranno in una serie. Per questo incontro dico che Christian Cage riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria in maniera sporca, con Jungle Boy che non ne uscirà con le ossa rotte ma con ancora più sete di vendetta. Winner: Christian Cage.

i

FATAL 4 WAY MATCH

Hikaru Shida vs Jamie Hayter vs Dr. Britt Baker D.M.D. vs Toni Storm for the Interim AEW Women’s Championship

Questo match sarà molto interessante e le 4 atlete coinvolte possono fare molto bene insieme. In seguito all’infortunio della campionessa “titolare” Thunder Rosa, si è dovuti correre ai ripari con questo fatal 4 way che incoronerà una nuova campionessa ad interim. Toni Storm è pronta per la cintura e deve essere lei ad uscire vincitrice da All Out un meritato premio per lei. Winner and New Interim AEW Women’s Champion: Toni Storm.

i

CASINO LADDER MATCH

Claudio Castagnoli vs Wheeler Yuta vs Penta El Zero M vs Rey Fénix vs Rush vs Andrade El Idolo vs Dante Martin vs ??? for a future AEW World Championship Match

Questo ladder match darà al vincitore una possibilità futura al titolo massimo AEW e fra i partecipanti a questo incontro ce ne sono alcuni che meriterebbero la vittoria. Come sempre la presenza del jolly fa scatenare le fantasie su chi possa essere e spesso è proprio il jolly a venir dato come favorito anche se qui si fa difficile. Il match promette sicuramente spettacolo visti i nomi coinvolti e potremmo vedere diversi spot interessanti e spettacolari. Vincitore? Penso che se il jolly sarà un nome di rilievo come possibile (Samoa Joe?, Adam Cole?, ce ne sarebbero un po’ papabili ), la vittoria andrà a lui. Winner and Owner of a future AEW World Championship Match: Jolly.

i

ONE ON ONE

Bryan Danielson vs Chris Jericho

Uno dei match più attesi di All Out e con ragione. Non solo visti i nomi coinvolti ma tutta la storia dietro è stata costruita benissimo e oltre ad aspettarci sicuramente un bel match, siamo tutti curiosi di vedere che ruolo avrà Daniel Garcia che sarà il vero ago della bilancia di questa contesa. Garcia da quando ha lottato contro Danielson non è più lo stesso ed è comprensibile che sia indeciso sul da farsi di fronte a due come Jericho e Danielson. Alla fine però Garcia penso che sceglierà l’American Dragon e si schiererà ufficialmente dalla sua parte. Winner: Bryan Danielson.

i

TAG TEAM MATCH

The Elite vs Dark Order & Hangman Adam Page for the AEW Trios Championships

E siamo finalmente giunti alla finale di questo torneo con Adam page che si è schierato al fianco del Dark Order e proverà ad aiutarli a portare a casa i titoli Trios. Dall’altra parte però ci saranno Kenny Omega e gli Young Bucks che arrivano carichi dopo una splendida vittoria ai danni dello United Empire. Sarà veramente molto interessante vedere le interazioni fra gli Young Bucks e Adam Page, con i fratelli Jackson che sono stati salvati proprio da Page qualche settimana fa dopo aver subìto un attacco da Adam Cole e soci. I primi campioni Trios però saranno gli Elite e come inizio per i nuovi titoli non è per niente male. Winner and New AEW Trios Champions: The Elite.

i

ONE ON ONE MATCH

Jon Moxley (c) vs CM Punk for the AEW World Championship

Questo sarà il main event dello show ed è uno dei match che più si ha voglia di vedere per vari fattori. Il primo è sicuramente Mox che è in stato di grazia sia in ring che nei promo, ogni cosa che fa gli riesce alla grande. La seconda è che siamo a Chicago la spinta del pubblico per CM Punk sarà incredibile e il Punk visto nell’ultimo episodio di Dynamite è totalmente rigenerato nonostante la sconfitta lampo proprio contro Moxley. Intensità altissima e penso che nessuno dei due ci andrà piano, è uno di quei match che semplicemente ti vorresti godere senza pensare troppo a chi vincerà, uno di quello dove dici se vince uno o l’altro mi va bene perché so che sarà un grande incontro. Ma un vincitore ci sarà e penso che Punk otterrà la vendetta davanti al pubblico di casa, vendetta tutt’altro che facile però. Winner and New AEW World Champion: CM Punk.


i

LIVE EVENT

Sulla carta All Out si può rivelare veramente un grande evento per la AEW diversi match sono stati costruiti bene e visti alcuni dei nomi coinvolti possono regalare spettacolo. Uno show che non esclude affatto delle sorprese che mette sicuramente voglia di vederlo. Forse 15 incontri in totale sono un po’ troppi ma la AEW ci ha abituato a delle card molto corpose. Sulla qualità come detto ci si aspetta qualcosa di assolutamente valido, non resta che augurare una buona visione di All Out a tutti.

 

 

Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.