Una nuova fazione chiamata “Mogul Affiliates” ha fatto la sua comparsa nel corso di AEW Dynamite del 21 dicembre a San Antonio, Texas. Swerve Strickland, il leader del nuovo gruppo, avrebbe dovuto appianare le sue divergenze con Keith Lee in un confronto faccia a faccia mediato dal rapper Rick Ross. Invece, Strickland si è invece rifiutato di salire sul ring mentre rimproverava a Lee di non essere riuscito a “tenere gli occhi sulla palla” e a rimanere in salute durante il loro percorso come Swerve In Our Glory. Strickland ha poi avvertito Lee di tenere gli occhi sulla nuca, dopodiché Parker Boudreaux ha aggredito Lee alle spalle. 

Un tradimento violento

Dopo aver respinto Boudreaux, Lee ha iniziato a risalire la rampa verso Strickland, fino a quando non gli è stata tesa un’imboscata da un ignoto individuo tatuato. In seguito, Boudreaux e l’altro affiliato di Strickland iniziano a coalizzarsi contro Lee, provocando una risata maniacale di Swerve. Il segmento si è concluso con un feroce double stomp di Strickland dalla corda superiore, che ha distrutto un blocco di cemento posizionato sul petto di Lee. 

Dal baseball al ring

Fightful Select ha poi rivelato che il misterioso individuo della nuova stable di Strickland è Granden Goetzman, un ex giocatore di baseball professionista che si sta “allenando da tempo” in vista del suo debutto nella AEW. Goetzman, ex seconda scelta dei Tampa Bay Rays nel 2011, ha giocato l’ultima volta a baseball in Messico nel 2021, prima di passare al wrestling professionistico.  

Fightful aggiunge che Goetzman si è allenato alla scuola di Jay Lethal e che “il suo debutto è stato pianificato con almeno un paio di settimane di anticipo”. A questo punto, non si sa se Goetzman si presenterà in televisione con il suo vero nome. Gli annunciatori della AEW non hanno confermato la sua identità durante la diretta di “AEW Dynamite”. Dopo la messa in onda dello show, la nuova fazione di Strickland è apparsa insieme per un’intervista nel backstage, come si vede qui sotto.