Una grande serata in quel di Collision, show andato in onda live dalla storica Hammerstein Ballroom di New York. Puntata quasi monopolizzata dal Continental Classic con ben 4 match, due per girone. Nel girone Gold sono stati i 4 atleti in testa con 6 punti ad affrontarsi, Will Ospreay e Ricochet hanno aperto le danze, mentre Claudio Castagnoli e Darby Allin hanno chiuso l’episodio.
Mai match brutti
Da quando Ricochet è arrivato in AEW ha incrociato diverse volte la sua strada con quella di Ospreay e così è stato anche in questo Continental Classic. Rischio pareggio anche questa notte, con il time limit posto a 20 minuti e con un grande equilibrio sul ring, fatto come sempre di mosse e contro mosse in un turbinio di emozioni con i due atleti trascinati dallo splendido ambiente dalla Hammerstein Ballroom. Match assolutamente da vedere, spettacolo al massimo con Ricochet decisamente in forma, mentre Ospreay forse un pelino provato dalle fatiche contro Darby Allin. Il finale è stato incredibile e ha coinvolto l’arbitro, suo malgrado. In una fase di lotta i due atleti hanno colpito l’arbitro all’angolo, Ospreay è andato a segno con il Tiger Driver, ma nessun conteggio. L’Aerial Assassin è quindi salito sul paletto, ma a quel punto l’arbitro che si stava rialzando è inciampato sul piede di Ricochet franando sulle corde, innescando un effetto domino su Ospreay. L’inglese si è distratto protestando e così Ricochet ne ha approfittato per vincere l’incontro con la Spirit Gun.
Scorrettezza per la vittoria
L’altro match, come detto, è stato quello tra Claudio Castagnoli e Darby Allin. Incontro partito da quel faccia a faccia a distanza sul finire dello scorso Dynamite, quando Allin ha centrato una grande vittoria contro Ospreay. Allin ha rischiato diverse volte di subire un count-out, con l’azione che spesso e volentieri si è svolta a bordo ring arrivando ad utilizzare anche il tavolo del time keeper su cui è finito proprio Allin. Sempre a bordo ring Castagnoli ha colpito con la Swing facendo schiantare Allin sui gradoni d’acciaio, ma la resistenza dell’allievo di Sting è ben nota ed è riuscito ancora una volta ad evitare lo schienamento, scena ripetuta anche qualche minuto dopo in seguito ad un paio di powerbomb dello svizzero. Visibilmente spazientito, Castagnoli alla fine ha dovuto barare per vincere l’incontro e ha portato una sedia sul ring per distrarre l’arbitro per poi invece colpire con un tirapugni Allin che, questa volta, nulla ha potuto per evitare il pin.
Situazione ancora incerta
Ad una giornata dalla fine Castagnoli e Ricochet guidano il girone Gold, con lo svizzero in testa per via dello scontro diretto vinto. L’unica certezza è l’eliminazione di Komander, mentre ancora in discussione i due posti per accedere in semifinale con Ospreay, Allin e Brody King che seguono i due capolista con 6 punti. Questi i match dell’ultima giornata e la classifica del girone: Claudio Castagnoli vs Komander, Will Ospreay vs Brody King, Ricochet vs Darby Allin.
- Claudio Castagnoli (3-1-0, 9 points)
- Ricochet (3-1-0, 9 points)
- Darby Allin (2-2-0, 6 points)
- Will Ospreay (2-2-0, 6 points)
- Brody King (2-2-0, 6 points)
- Komander (replaced Juice Robinson) (0-4-0, 0 points)