L’ultimo episodio di AEW Collision ha registrato un leggero calo degli ascolti rispetto alla settimana precedente. Lo show, trasmesso su TNT, ha totalizzato una media di 382.000 spettatori, registrando una flessione del 19.1%. Nonostante ciò, si tratta del secondo risultato migliore dal 29 giugno scorso.
Battle of the Belts XI: Un ritorno sottotono
In contemporanea con Collision, è andato in onda anche Battle of the Belts XI, un evento speciale che ha visto protagonisti anche alcuni dei migliori talenti della All Elite Wrestling. Purtroppo, lo show non è riuscito a replicare i successi delle precedenti edizioni, registrando il numero più basso di spettatori di sempre con una media di 308.000 unità .
La concorrenza impatta sugli ascolti
Il calo degli ascolti di entrambi gli show potrebbe essere attribuito alla forte concorrenza televisiva, in particolare all’evento sportivo UFC 304 e alla copertura delle Olimpiadi su NBC. La presenza di questi eventi di grande richiamo ha inevitabilmente sottratto una fetta di pubblico all’offerta della AEW.
Un confronto con il passato
Confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, gli ascolti di Collision sono in calo del 48.3% in termini di spettatori totali e del 55.6% nella fascia d’età 18-49 anni. Anche Battle of the Belts ha registrato una flessione, rispettivamente del 41.2% e del 40%. Va detto che questi ascolti si riferiscono ai primi episodi di Collision che avevano registrato ascolti notevolmente più alti di quelli che si sarebbero visti poi in seguito. Già da agosto gli ascolti cominciarono ad assestarsi stabilmente sotto le 600.000 unità , risalendovi nuovamente solo lo scorso aprile per un singolo episodio.