Il rapporto tra AEW e GCW, che in passato è stato molto roseo, ora sembra essersi incrinato in maniera importante. Le polemiche legate alla cancellazione di tre apparizioni di Ricky Starks in GCW, programmate da tempo, a causa dei commenti fatti da Effy sui Khan avevano scatenato non poche polemiche tra i fan. Eppure, pochi giorni dopo la notizia Matt Cardona, che è uno dei volti di punta della federazione di Brett Lauderdale, ha fatto il suo ritorno in AEW/ROH per sfidare Chris Jericho. Frattura ricomposta? A quanto pare, decisamente no.

Niente Willie Mack in GCW

Secondo quanto riporta Fightful Select, infatti, la GCW avrebbe confermato alla testata che Tony Khan avrebbe ritirato il suo nulla osta alla partecipazione di Willie Mack ai prossimi eventi. Mack avrebbe dovuto sfidare Sidney

Akeem (l’ex Reggie in WWE) all’evento di questo sabato, Highest in the room 3, ma a quanto pare non sarà presente. A rendere il tutto ancora più grottesco, la AEW ha negato il suo coinvolgimento, ma un dipendente, rimasto anonimo, ha confermato che un responsabile delle talent relations avrebbe caldamente suggerito a Mack di annullare la sua presenza all’evento. Fightful ha poi aggiunto che un’indicazione simile è stata data anche a AR Fox, che aveva in programma di partecipare all’evento nel weekend, ma a cui è stato caldamente raccomandato di non apparire davanti alle telecamere.

Al report di Fightful poi ha fatto seguito anche Dave Meltzer, che ha ricostruito i fatti in questo modo:
– Willie Mack avrebbe chiamato Brett Lauderdale, dicendo che la AEW lo aveva escluso dall’evento;
– Lauderdale avrebbe quindi contattato Sonjay Dutt, producer in AEW, che avrebbe negato l’accaduto;
– a quel punto il proprietario della GCW avrebbe richiamato Mack chiedendo spiegazioni, e quest’ultimo avrebbe ammesso di non essere stato escluso esplicitamente, ma di aver ricevuto da Christopher Daniels l’indicazione di non presentarsi in GCW nel weekend.