Dopo i loro recenti match capolavoro, Hangman Adam Page e Swerve Strickland combattevano oggi per qualcosa di ancora più importante della loro personale rivalità: il posto di #1 contender per il titolo di campione del mondo. Il match è stato l’opener di AEW Dynamite di questa notte, con i due ormai rodati avversari che si sono battuti nell’ennesimo gran bel match.
La sfida, che dava diritto ad una title shot ad AEW Revolution, è stato molto interessante. Non abbiamo visto una lotta all’ultimo sangue come in altre occasioni ma i due non si sono risparmiati ed hanno avuto un buon minutaggio. I due sono andati avanti per oltre mezz’ora, regalando grandi emozioni ai fan.
Una sfida alla pari che fino alla fine è stata equilibratissima con diversi momenti spettacolari, con tavoli sfondati e diverse near-fall. Alla fine sembra avere la meglio Swerve Strickland, che schiena Adam Page: 1, 2 e… niente, perchè è finito il tempo. Suona la campana ed arriva il nefasto annuncio: il tempo limite di 30 minuti è stato raggiunto ed il match finisce in pareggio.
Un annuncio che delude il pubblico, che era letteralmente estasiato da quello che stava vedendo. Strickland prende il microfono, dunque, e chiede ad Hangman altri 5 minuti. Purtroppo l’ex campione del mondo suo avversario non è d’accordo e fa per allontanarsi dal ring. Prende dunque la parola Tony Schiavone che è in collegamento diretto con Tony Khan: se Hangman non vuole continuare il match è suo diritto ma a Revolution ci saranno due sfidanti per Samoa Joe!
Sostanziale doppio turn quello visto in questo fantastico match, con il turn heel per Adam Page e comportamento da face per Swerve Strickland che è molto sfortunato in questa occasione. Per fortuna l’intervento di Tony Khan ha messo le cose parzialmente a posto, programmando un three-way match per il titolo del mondo ad AEW Revolution, in programma il 3 marzo.