Da quando Dynamite ha cominciato ad essere trasmesso in contemporanea in tutti gli Stati Uniti gli ascolti dello show principale della AEW sembrano essere sempre più in sofferenza. Questa settimana, secondo quanto riportato da Dave Meltzer del Wrestling Observer, era un’occasione d’oro, senza la competizione della NBA e con una card davvero eccellente.
Dynamite di questo mercoledì ha totalizzato 0.31 di rating 18-49 e 861.000 spettatori in media durante le due ore, un calo del 4,1% rispetto alla settimana scorsa in cui eravamo in un episodio pre-festivo dato che eravamo alla sera della vigilia del Ringraziamento. Si tratta del peggior dato per un Dynamite trasmesso il mercoledì sera dal 19 maggio 2021.
Il dato più negativo, se vogliamo, è che Dynamite risulta in calo anche rispetto allo stesso episodio dell’anno scorso, quando NXT gli faceva una spietata concorrenza, con una differenza in negativo del 5,7% ed una key demo in calo addirittura del 26,2%. In tal senso si tratta del dato peggiore dal 6 gennaio scorso.
Very disappointing AEW number last night. No NBA competition, 0.31, same as the holiday number, opening with Danielson and then Punk, a Sting match and a big brawling main event. Quarters may tell something. Still No. 3, so less people watching cable than usual it appears.
Dynamite è stato comunque il terzo show più visto via cavo, segno che probabilmente ci può essere stata in generale meno gente seduta davanti ai teleschermi ieri sera, ma rimane comunque un dato preoccupante, anche considerando che Dynamite non riesce a superare il milione di spettatori ormai dal 6 ottobre.