Sono passati solamente sette giorni da quando Lance Archer, sconfiggendo Jon Moxley al termine di un match durissimo, ha conquistato per la seconda volta il titolo IWGP US, ma per il Murderhawk Monster non c’è stato tempo per festeggiare avendo subito ricevuto la sfida di Hikuleo e quindi stanotte a Dynamite, nel corso dello speciale Fight for The Fallen, è andato in scena un altro match con in palio il titolo della NJPW. Ma non è tutto qui, a riprova che Tony Khan ha aperto diverse porte proibite è andato in scena un video promo della stella giapponese Hiroshi Tanahashi, il quale ha detto di non aver mai vinto il titolo statunitense della NJPW ed è quindi arrivato il momento di farlo, lanciando la sua sfida al vincitore del match.
Un match tra giganti
Match sulla carta più semplice rispetto a quello della scorsa settimana per Lance Archer, ma guai a sottovalutare la fisicità di Hikuleo, un autentico scontro tra due giganti con colpi duri dentro e fuori dal ring. Non solo potenza però, abbiamo potuto apprezzare anche uno splendido moonsault dalle corde da parte di Lance Archer che ha cambiato le sorti dell’incontro dato che poi in successione Archer è andato a segno con un superplex e la sua finisher, per Hikuleo nulla da fare contro la Blackout!
Adesso si vola in Giappone
Adesso per Lance Archer ci sarà un’altra fatica, settimana prossima volerà in Giappone per affrontare la leggenda giapponese Hiroshi Tanahashi a Resurgence, l’Ace of the Universe ha vinto praticamente tutto in NJPW, 8 volte campione mondiale, 2 volte intercontinentale e tanti altri titoli in singolo, in coppia, in trio etc, ma non ha mai messo gli occhi sul titolo IWGP United States prima di oggi. Inoltre nel corso della serata abbiamo visto un promo di Jon Moxley nel backstage che si è scagliato proprio contro Tanahashi definendolo un codardo che lo evita da sempre e si è fatto vedere a Dynamite solo adesso che Moxley ha perso il titolo, bolle davvero tanto in pentola adesso che la forbidden door verso il Giappone è stata spalancata.