Il debutto di Andrade in All Elite Wrestling ha fatto sobbalzare dalla sedia parecchi fan, a tal punto che il wrestler è diventato trend topic su Twitter spazzando via quanto accaduto in precedenza a Smackdown. Ora grazie a Wrestlinginc sappiamo alcuni dettagli della firma del messicano, che fa parte ufficialmente del roster della AEW.

L’accordo una settimana dopo il licenziamento dalla WWE

L’accordo tra Tony Khan e Andrade è stato trovato a Miami appena una settimana dopo il licenziamento della WWE ai danni del messicano. Che, finalmente libero, ha avanzato una richiesta piuttosto importante: il controllo creativo del suo personaggio. Il presidente della AEW ha trovato un accordo per un compromesso, dunque da ora in avanti El Idolo avrà un limitato controllo creativo del suo personaggio molto simile ai dirigenti della compagnia come Kenny Omega, Cody Rhodes e gli Young Bucks. Potrà mettere il veto sulle sue sconfitte, accettare o meno gli avversari che la federazione gli metterà davanti e decidere le linee dei suoi promo.

Ci aveva provato anche Impact Wrestling

Sempre secondo Wrestlinginc, i dirigenti dì Impact Wrestling si erano mossi in anticipo con una sostanziosa offerta economica e la proposta di un calendario decisamente leggero. Nonostante ciò, Andrade ha deciso di declinare la proposta e sposare il progetto della AEW.

FONTEWrestlinginc
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.