La Stardom, una delle più prestigiose promotion di wrestling femminile in Giappone, ha fatto un annuncio che ha colto di sorpresa molti fan: Anna Jay, stella della AEW, parteciperà al torneo 5Star Grand Prix.
Il Debutto di Anna Jay nella Stardom
La ventiseienne Anna Jay farà il suo ingresso nel competitivo mondo del joshi puroresu attraverso uno dei tornei più importanti del calendario della Stardom. La 5Star Grand Prix, un torneo round-robin di alto livello, inizierà il 10 agosto e si concluderà il 31 dello stesso mese.
L’Ultima Apparizione di Anna Jay nella AEW
Prima di questo sorprendente annuncio, l’ultimo match di Anna Jay nella AEW risale al 26 giugno. In quell’occasione, ha fatto squadra con Harley Cameron e Saraya in un incontro perso contro la ex Stardom Mariah May e Toni Storm e Mina Shirakawa. Questa esperienza potrebbe rivelarsi preziosa per il suo debutto in Giappone.
Un’Altra Sorpresa nel Torneo
Anna Jay non è l’unica sorpresa annunciata per il torneo. Risa Sera, stella della Ice Ribbon, è stata anch’essa annunciata come partecipante inattesa, aggiungendo ulteriore interesse all’evento.
I Blocchi della 5Star Grand Prix
Il torneo è diviso in quattro blocchi. Anna Jay è stata inserita nel Blue Stars A Block, dove affronterà avversarie del calibro di Syuri e Starlight Kid. Ecco la composizione completa dei blocchi:
Blue Stars A Block:
- Saori Anou
- Syuri
- Starlight Kid
- Xena
- Koguma
- Anna Jay
- La vincitrice tra Miyu Amasaki e Lady C (match previsto per il 28 luglio)
Blue Stars B Block:
- Suzu Suzuki
- Saya Kamitani
- Hanan
- Ranna Yagami
- Saki Kashima
- Thekla
- Risa Sera
Red Stars A Block:
- Maika
- Hazuki
- Natsuko Tora
- Konami
- Manami
- Natsupoi
- Yuna Mizumori
Red Stars B Block:
- Mayu Iwatani
- Tam Nakano
- Momo Watanabe
- AZM
- Mei Seira
- Saya Iida
- Tomoka Inaba
Le Aspettative per Anna Jay
La partecipazione di Anna Jay alla 5Star Grand Prix rappresenta una grande opportunità per la giovane wrestler di mettersi alla prova contro alcune delle migliori atlete del mondo. Sarà interessante vedere come si adatterà allo stile di lotta giapponese e come si confronterà con le veterane della Stardom.
Questo torneo potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase nella carriera di Anna Jay, aprendo potenzialmente le porte ad ulteriori collaborazioni tra la AEW e la Stardom come quella avvenuta con Mina Shirakawa.