La AEW ha annunciato una particolare serie di eventi che si terranno nel mese di luglio in Texas e per la precisione tutti nella stessa struttura, l’eSports Stadium di Arlington. Una partnership che viene definita storica e che è stata voluta fortemente dalle autorità locali. Nell’avveniristica struttura da 2500 spettatori, che non è mai stata utilizzata per il pro wrestling, vengono abitualmente disputati grandi eventi legati agli eSport, dato che parliamo dell’impianto più grande dedicato a questo scopo di tutto il Nord america.

Tra luglio e agosto la AEW terrà nell’arena non solo il PPV della Ring of Honor “Death before Dishonor” ma anche ben 5 puntate di Collision. Una scelta che rappresenta anche una sfida interessante per la compagnia, che dovrà trovare il modo di invitare i fan a partecipare nel giro di 20 giorni a ben 6 serate di wrestling.

L’idea è di richiamare nella città di Arlington gli appassionati di tutto il Texas, con l’interessante prospettiva di assistere alle dirette di Collision dove abitualmente si esibiscono le più grandi star della AEW inclusi Edge, Jon Moxley, Bryan Danielson e Will Ospreay. Per capire quanto la cittadina del Texas punti sulla AEW, possiamo leggere le parole del direttore della Arlington Sports Commision, che si è detto entusiasta: “Si tratta di una vera e propria partnership, un accordo in cui pensiamo di poter mettere in mostra non solo l’impianto ma tutta la città di Arlington.” La città di Arlington non è certo nuova agli eventi di wrestling, basti pensare che nell’AT&T Stadium, casa dei Dallas Cowboys, sono state disputate le edizioni 32 e 38 di WrestleMania. La città si trova a circa 25 minuti di auto da Dallas.

Allo stesso modo Tony Khan ha spiegato: “Penso che poterci esibire in una location più piccola come questa doni entusiasmo ai fan presenti. Sono molto fiducioso sulla nostra abilità di vendere e di vendere molto bene questi eventi”.

La AEW ha una lunga storia in arene “particolari”. Basti pensare ad AEW Grand Slam che si è tenuto all’Arthur Ashe Stadium davanti a più di 13.000 spettatori, sfruttando quello che è un impianto storicamente dedicato al tennis. Inoltre la AEW ha tenuto per tutta la pandemia i suoi show al Daily’s Place, un anfiteatro dalla struttura abbastanza inusuale per uno show di wrestling.

Ecco tutti gli eventi annunciati

  • Saturday, July 20 – AEW: Collision
  • Friday, July 26 – ROH: Death Before Dishonor
  • Saturday, July 27 – AEW: Collision
  • Thursday, August 1 – AEW: Collision (Andrà in onda il 3 agosto)
  • Saturday, August 10 – AEW: Collision
  • Saturday, August 17 – AEW: Collision

A questi eventi potrebbero essere aggiunti dei taping della Ring of Honor, se non saranno accorpati ad una delle dirette.