Il titolo di campionessa della AEW è da diversi mesi saldamente nelle mani di Hikaru Shida. La giapponese è stata a lungo dominatrice della categoria ed è stata forse la prima a convincere i fan in qualità di rappresentante della divisione femminile. La Shida è divenuta campionessa lo scorso 23 maggio a Double or Nothing ed è rimasta tale fino ad oggi.
Mesi di dominio nipponico
Nel corso dei mesi ha sconfitto quasi tutte le migliori atlete della categoria femminile della AEW, da Nyla Rose, a cui ha strappato il titolo, fino alle più recenti Penelope Ford, Big Swole, Thunder Rosa, Anna Jay e Abadon. Dopo la recente difesa di New Year’s Bash contro Abadon, urge trovare una nuova sfidante per la giapponese e oggi la AEW ha reso noto come ciò avverrà.
La soluzione
Nelle prossime settimane a Dynamite si terrà un torneo ad eliminazione diretta. La vincitrice verrà nominata #1 contender. Un meccanismo diverso dal classico sistema a ranking che contraddistingue Dynamite e Dark. Ad oggi la candidata a quel ruolo sarebbe la campionessa NWA Serena Deeb, che ha conquistato 2 vittorie e zero sconfitte nel corso del 2021. La sfidante nominata con questo torneo andrà a sfidare Hikaru Shida prossimamente, forse già nell’ambito dello speciale episodio di Dynamite intitolato Beach Break del 3 febbraio.