Mancano poche ore al prossimo PPV della AEW Double or Nothing, ma proiettandoci un po’ più in avanti siamo a circa un mese di distanza dalla terza edizione di AEWxNJPW Forbidden Door, il PPV che da ormai tre anni viene svolto in collaborazione con la NJPW. Un rapporto tra le due federazioni duraturo e fruttuoso con reciproco scambio di lottatori e titoli giapponesi che appaiono stabilmente in AEW, come sta accadendo recentemente con il campione mondiale IWGP Jon Moxley.

Un sostituto di lusso

Moxley questa notte, in quel di Collision, è stato attaccato alle spalle da Konosuke Takeshita e la Don Callis family prima di essere salvato dai compagni del BCC. Castagnoli e Daniel Garcia sono stati quindi impegnati in un trios match contro Lance Archer e i Righteous e come loro partner misterioso si è presentato Hiroshi Tanahashi. L’otto volte campione mondiale IWGP e attuale presidente della NJPW è stato decisivo per la vittoria dei face prendendosi il pin della vittoria.

Si è trattato del quinto match in AEW per Tanahashi, di cui due combattuti a Collision. Nelle due edizioni precedenti di Forbidden Door l’Ace of Universe ha lottato con il titolo mondiale AEW in palio perdendo sia contro Jon Moxley che contro MJF. Non è ancora chiaro se parteciperà all’edizione di quest’anno nelle vesti di lottatore poichè ancora la costruzione dell’evento non è iniziata. Nel frattempo Tony Khan ci ha tenuto a ringraziare il collega della NJPW per la sua presenza a Las Vegas e per aver sconfitto il braccio armato della New Elite, visto che i Righteous e Archer qualche settimana fa sono stati coinvolti nel feud tra Team AEW e la New Elite. Nella foto di rito Tony Khan ha indossato una giacca dedicata a Jushin “Thunder” Liger, gentile omaggio del collega giapponese.