Questa settimana la AEW ha dovuto spostare il suo show, Dynamite, dal mercoledì sera al venerdì in modo da lasciare spazio ai playoff NBA. Nonostante si trattasse dell’ultimo Dynamite prima di Double or Nothing 2021, lo show ha visto il suo pubblico calare in maniera drastica. Infatti, il numero di spettatori era inferiore del il 40% rispetto a quelli registrati nella settimana precedente. A riportarlo è Ringside News.
Il record negativo
Secondo quanto riportato dal sito, che cita come fonte l’editor del Wrestling Observer Dave Meltzer, l’ultimo Dynamite sarebbe stato quello con gli ascolti peggiori della sua storia. Lo show avrebbe infatti visto una media di spettatori di circa 500.000 persone, un calo evidente se consideriamo le 821.000 che si erano sintonizzate nella settimana precedente. La causa di questa fluttuazione potrebbe anche essere dovuta dallo slittamento della fascia oraria dello show targato AEW, andato in onda non solo in un giorno diverso ma anche più tardi rispetto al solito, ossia in seconda serata.
Non finisce qui
Attendiamo i numeri ufficiali per vedere se davvero il dato di questa settimana sarà così in controtendenza rispetto al solito. I dati ufficiali dovrebbero uscire domani ma secondo quanto raccontato durante Wrestling Observer Radio i dati definitivi non dovrebbero discostarsi troppo da questi. Si tratta di dati poco rassicuranti se consideriamo che anche la settimana prossima Dynamite andrà in onda nello stesso giorno.