La AEW torna sotto il milione di spettatori questa settimana su TNT. Non sono bastati i grandi match in programma per convincere gli spettatori a rinnovare la fiducia accordata la scorsa settimana, almeno non del tutto. In programma c’erano il match per il titolo IWGP tra Jon Moxley e Yuji Nagata e quello per il titolo TNT tra Darby Allin e Rusev, che hanno assicurato anche la loro dose di sorprese.
Ascolti in discesa
Secondo quanto riportato da PW Torch, l’edizione di questa settimana di AEW Dynamite, andata in onda mercoledì 12 maggio 2021 ha totalizzato 936.000 spettatori di media. Un dato inferiore del 14,13% rispetto a quanto osservato la settimana precedente, quando lo speciale Blood & Guts aveva raggiunto 1,09 milioni di spettatori e lo storico risultato dell’essere lo show più visto via cavo. Ancora più brusco è stato il crollo dei rating della demografica 18-49, che sono stati in calo del 26%. Dallo 0.42 della settimana scorsa si è passati allo 0.31.
Il secondo peggior risultato da quando non c’è più NXT
Si tratta del secondo peggior risultato registrato da quando NXT ha lasciato libero lo slot del mercoledì sera, assicurando a Dynamite maggiore visibilità da parte degli appassionati più indecisi. Va detto comunque che si tratta di un dato incoraggiante rispetto alla media di 700.000 spettatori che si era osservata negli ultimi mesi prima dello spostamento di NXT al martedì e che quindi gli effetti di questa “vittoria” da parte della AEW sembrano ancora sentirsi.