Il tanto atteso Blood & Guts match è finalmente andato in scena, un incontro pericolosissimo per mettere, forse, fine alla lotta tra Inner Circle e Pinnacle. Un match che si è portato dietro tutto il rancore e il disprezzo maturato nelle ultime settimane, le due stable si sono affrontate senza esclusione di colpi in questo simil War Games match dove l’unico modo per vincere era sottomettere o far arrendere l’avversario.
Il sangue non è sicuramente mancato
Ad aprire le danze sono stati Sammy Guevara e Dax Harwood, ci è voluto davvero poco per vedere scorrere del sangue e la prima vittima è stato il membro degli FTR, in successione poi sono entrati sul ring Shawn Spears, Ortiz, Cash Wheeler e Santana e anche dopo il loro ingresso non è mancato il sangue. Poche le armi usate, gli avversari si sono inflitti parecchi danni con la struttura d’acciaio, gli ultimi ad entrare dopo Warlord e Jake Hager sono stati i due capitani, con Jericho che con la sua mazza ha dato un bel vantaggio all’Inner Circle. Tra rivestimento del ring divelto, corde staccate, qualche sedia e tanto sangue il match è proseguito con un discreto dominio della stable capitanata da Chris Jericho.
Passaggio di testimone
Il match ha avuto una svolta quando Tully Blanchard fuori ring ha messo KO un arbitro per strappargli la chiave della porta della gabbia, Tully ha così permesso ad un MJF fino a quel momento poco incisivo e in balia degli avversari di scappare sopra la struttura d’acciaio. Jericho non è stato a guardare e l’ha raggiunto chiudendolo nella Walls of Jericho, MJF era pronto a cedere ma con un colpo basso si è liberato e ha preso il sopravvento colpendo Le champion col suo anello. I due hanno catalizzato tutte le attenzioni e il match si è concluso quando MJF ha minacciato di gettare dalla struttura Jericho costringendo Sammy Guevara a chiamare la resa per salvare il proprio mentore, ma ciò non è bastato a placare Friedman che ha scaraventato Jericho da un’altezza notevole facendolo schiantare di schiena sullo stage in quello che possiamo definire un simbolico passaggio di testimone.