La All Elite Wrestling, come possiamo aver ben capito dalla sua nascita, sta mettendo in gioco delle personalità, nel ring e al di fuori di esso, uniche, di talento e carismatiche. Una delle prime che viene alla mente è rappresentata da MJF (Maxwell Jacob Friedman), gioiello di Dynamite, nonché uno degli heel presentati meglio in federazione e non. Tuttavia, forse, la sua anima vile ha sorpassato, negli occhi di molti, i confini dello sport-spettacolo.
Infatti, è giunto, agli occhi e mercé di molte testate e media internazionali (prima fra tutte TMZ), un fatto accaduto al Chicago Comic and Entertainment Expo tra MJF e un piccolo fan. Come potete anche vedere dall’immagine in evidenza dell’articolo, MJF alza convintamente il dito medio in direzione del bambino, il quale comincia a piangere. L’atto ha causato, in primis, le reazioni sconvolte del padre del bimbo, nonché vari meme creati in merito, ingigantendo ancor di più il tutto.
TMZ ha preso in carico, in modo approfondito, l’analisi dell’accaduto, con tanto di video testimonianza. Nonostante l’indignazione del padre e il clamore causato, il gesto di MJF rimane comprensibile se consideriamo, per l’appunto, il suo essere un cattivo ragazzo e il suo sbraitare contro chiunque, in particolare i bambini. Mentre, infatti, lo stesso MJF comprova il gesto commesso mandando a quel paese tutti i bambini in alcune parole pronunciate per TMZ, lo stesso Cody Rhodes ci tiene a difendere l’atleta con le seguenti parole:
“ATTENZIONE: se avete un meet&greet con MJF, vi beccate MJF. I talenti hanno libertà di espressione, dunque, per cortesia, non pensiate che qualcuno possa mai comportarsi in una maniera minimamente diversa a come si comporta in TV.”
Intanto, lo stesso Cody, in un gesto intelligente, ha invitato il padre del bimbo di 7 anni ad un futuro evento, con tanto di trattamento VIP per l’intera famiglia. Vedremo, sostanzialmente, se la situazione si chiuderà qui o ne avremo ancora delle belle solo durante il prossimo futuro.