Ieri sera Bryan Danielson ha aggiunto una pietra miliare alla sua straordinaria carriera andando a vincere il titolo mondiale AEW. Praticamente sulla soglia del ritiro Danielson è riuscito in un’impresa fallita più volte in questi tre anni di militanza in AEW e dopo la gioia per la sua vittoria tutti i fan si sono chiesti quale sarà il futuro dell’American Dragon, che più volte ha espresso la volontà di smettere. Non ci sarà da aspettare molto, già al prossimo Dynamite potremo capire se è cambiato qualcosa con il titolo o se le intenzioni di Danielson sono le stesse.

“Ero concentrato solo su All In”

L’American Dragon ha preso parte alla conferenza stampa post All In e inevitabilmente le domande si sono concentrate sul suo futuro, dal contratto già scaduto con la AEW alla volontà di ritirarsi entro fine anno, questa è stata la sua risposta: “Onestamente non ho mai pensato al mio futuro, dopo questa sera [ride]. Quindi, non so cosa succederà, ma sarò a Champaign, Illinois, mercoledì, e da qui ad allora, capiremo… e sono sicuro che farò un annuncio”.

Un giornalista ha poi chiesto se una data e un luogo ideale per il ritiro possa essere il PPV Wrestledome a ottobre che si terrà nel suo stato natale, il Washington, ma Danielson non ha potuto dare una risposta certa. “Onestamente, come ho detto, non ho idea, questo era il mio unico obiettivo… ero concentrato su stasera. Sono stato molto contento di come sono andate le cose e poi dovrò pensare a tutto quello che succederà in futuro.”

Infine una battuta anche con la figlia che ha assistito da bordo ring al match e che ha poi portato in conferenza stampa, figlia a cui ha promesso di chiudere la carriera in questo 2024 per dedicarsi alla famiglia. A Birdie, nome della piccola Danielson, ha chiesto se avesse voglia di tornare a casa e la risposta è stata affermativa, quindi ironicamente Danielson ha detto: “Come faccio a non ascoltarla?” A quel punto si è innescato un siparietto divertente con il giornalista Dave Meltzer che ha chiesto alla piccola se, dopo aver visitato Londra e l’Inghilterra, avesse voglia di vedere l’Australia o anche Tokyo e Birdie ha risposto timidamente che le piacerebbe molto.