Mancano pochi giorni al PPV congiunto tra AEW e NJPW: Forbidden Door. Occasione unica per gli appassionati di wrestling per assistere dal vivo o da casa a match considerati impossibili fino a qualche anno fa. Uno di questi sarà l’incontro tra Bryan Danielson e Kazuchika Okada, un dream match come pochi e anche uno dei pochi match che Danielson combatterà quest’anno con una schedule che fino ad ora è stata decisamente ridotta rispetto all’anno passato.

Coinvolgimento creativo

Secondo quanto riportato da Fightful Select c’è una ragione ben precisa dietro allo scarso impiego sul ring dell’American Dragon. Il veterano è stato definito “malconcio” a livello fisico, una serie di problemi non ben specificati che ne hanno ridotto l’impiego dopo l’iron match da 60 minuti combattuto contro MJF. Danielson non ha avuto grandi spot nel corso dell’Anarchy in The Arena match e recentemente non sta avendo quasi alcun contatto fisico nella faida tra BCC ed Elite, limitandosi spesso, ma con ottime performance, a stare al tavolo di commento.

Sempre secondo Fightful Danielson è stato molto impegnato nelle discussioni creative di queste prime settimane del nuovo show Collision, un ruolo che aveva già sperimentato nell’ultimo anno in WWE. Qualcosa di simile era già stato vociferato nei giorni scorsi, con un ruolo all’interno del backstage sempre più importante per l’ex campione WWE. Non essendoci informazioni dettagliate sulle sue condizioni fisiche resta da capire se impatteranno in qualche modo sul suo match di Forbidden Door o se Danielson in questi mesi ha curato il suo corpo per poter essere al 100% o quasi nelle sue prossime apparizioni.