Bryan Danielson aveva già esplicitamente dichiarato che, una volta conquistato l’AEW World Championship, la perdita del titolo avrebbe comportato il suo ritiro a full-timer. Oltre alla volontà di passare più tempo con la sua famiglia, dietro alla volontà dell’atleta si celano anche dei noti problemi fisici, come quelli al collo, che lo tormentano da diverso tempo. Subito dopo WrestleDream e la vittoria del titolo da parte di Jon Moxley, i siti americani si sono scatenati alla ricerca di novità riguardo al futuro di Bryan Danielson e in queste ore stanno arrivando ulteriori aggiornamenti sui problemi al collo del wrestler.

Attraverso il Q&A podcast di Fightful Select, Sean Ross Sapp ha risposto a chi gli chiedeva lumi sulle condizioni dell’American Dragon:

“Le ultime notizie riguardo alla situazione di Bryan Danielson dicono che quest’ultimo stia cercando di evitare l’operazione chirurgica e abbia provato alcuni trattamenti con le cellule staminali. Il suo collo è a pezzi da qualche tempo, ma verso la fine del suo periodo con l’AEW non stava più nascondendo quanto fosse dolorante. La speranza è che possa evitare l’operazione cercando di recuperare solo con la riabilitazione.”