Adam Cole e MJF sono entrati in rotta di collisione nelle ultime settimane, dopo una serie di confronti verbali Cole ha ottenuto una possibilità per diventare il nuovo #1 contender al titolo mondiale AEW e stanotte è andato in scena a Dynamite l’AEW World Title Eliminator Match contro il campione MJF. L’incontro ha aperto la puntata di Dynamite di stanotte ed è stato un concentrato di emozioni e di ottimo wrestling.
E adesso?
MJF come sempre ha iniziato giocando sporco, lasciando il quadrato e prendendo in giro l’avversario, ma Adam Cole non è cascato nella trappola del campione e ha reagito colpo su colpo sin dalle fasi iniziali. Il Salt of Earth ancora una volta ha dimostrato che quando vuole è un ottimo lottatore e il match è stato molto duro ed equilibrato, tante le mosse degne di nota e anche un flying elbow dal paletto verso il tavolo del timekeeper per il campione. Il match si è protratto senza che nessuno dei due riuscisse a chiudere, con una possibile svolta che si è verificata quando Cole ha colpito per sbaglio l’arbitro dopo un roll-up.
Con l’arbitro a terra MJF ha provato una mossa alla Eddie Guerrero fingendo di essere stato colpito con la cintura, ma Bryce Remsburg ci ha messo più del previsto a riprendersi e allora Cole ne ha approfittato colpendo davvero con la cintura per poi andare a segno con la Boom. Un conteggio molto lento con l’arbitro ancora stordito ha permesso ad MJF di salvarsi sul 2. Il Panama City Playboy non ha desistito, ma quando ha provato un’altra boom MJF è collassato schivando di fatto la mossa. I colpi di scena non sono finiti qui, il campione distraendo l’arbitro è andato a segno con un “calcio del mulo” e ha poi provato a chiudere utilizzando l’anello, ma Remsburg se n’è accorto e lo ha bloccato in tempo. Cole ha colto l’attimo ed è andato a segno con un Superkick, seguito dal Panama Sunrise e dalla Boom, ma proprio sul più bello quando era ad un passo dal conto di 3, la campanella è suonata per il raggiungimento del limite di tempo di 30 minuti e il match è terminato in parità. Cole ha quindi provato a chiedere una sorta di supplementare da 5 minuti, ma MJF ha abbandonato il quadrato. Occasione sfumata per Cole che non è riuscito, per il momento, a diventare il nuovo #1 contender.