Questa settimana Dynamite è andato eccezionalmente in onda di martedì, una puntata molto importante definita “Title Tuesday” con alcuni match interessanti su cui spiccava il main event tra Jon Moxley e Adam Page, valido per il titolo AEW. Per la prima volta il cowboy e il lunatic fringe si sono ritrovati 1vs1 sul ring, ma purtroppo non tutto è andato come previsto e il match è stato interrotto per poter soccorrere Adam Page, rimasto infortunato alla testa.

Forza cowboy!

Il main event era partito alla grande, con un duro scontro fuori ring e tra il pubblico prima ancora che il match iniziasse ufficialmente. Il cowboy, concentrato e determinato a conquistare il secondo titolo mondiale in carriera, ha colpito duramente Mox facendogli perdere subito sangue dalla fronte. È stato oltre un quarto d’ora di grande wrestling, ma purtroppo tutto passa in secondo piano in quanto l’incontro è stato interrotto dall’arbitro dopo che Page è andato malamente al tappeto in seguito ad un duro lariat di Moxley. Sin da subito l’arbitro ha capito la gravità della situazione, Page non rispondeva alle sollecitazioni ed è dovuto intervenire un medico sul ring.

Le telecamere non hanno più indugiato su Page mentre veniva soccorso, ma sappiamo che inizialmente è stato trasportato in barella nel backstage. Dopo un primo esame i medici hanno ritenuto necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. La AEW qualche ora dopo il match ha emanato un comunicato ufficiale in cui si parla di commozione cerebrale per Adam Page, che fortunatamente è stato dimesso dal centro traumatologico, ma verrà ovviamente monitorato nei prossimi giorni come da prassi quando si entra nel “concussion protocol”. Ci auguriamo, come lo stesso Moxley ha detto a caldo dopo il match, che il cowboy possa riprendersi al più presto.

Il momento dell’infortunio