Il campione del mondo AEW Chris Jericho parteciperà all’imminente edizione di Wrestle Kingdom. Le Champion sarà impegnato in un incontro da sogno con Hiroshi Tanahashi, molto pubblicizzato in Giappone. Ma stanno già partendo i paletti a riguardo questa partecipazione del canadese: in accordo con la dirigenza, Y2J non vorrebbe perdere l’incontro finché sarà campione.
Tutto dipenderà dai piani della New Japan Pro Wrestling: se i giapponesi decidessero di far vincere Tanahashi, allora la All Elite Wrestling sarebbe costretta a far perdere il titolo a Jericho in virtù del fatto che la cintura debba mantenere un certo prestigio a livello comunicativo e sportivo. Per questo nessun campione del mondo AEW può perdere un match fuori dagli show della compagnia di Jacksonville.
Come mossa, questa è molto simile a quella adottata dalla WWE nei confronti dei suoi atleti di NXT UK: ad esempio Walter non può assolutamente perdere un match contro atleti non facenti parte del giro della federazione. Può invece perdere i tag team match a patto che non subisca lo schienamento. Vedremo se anche la All Elite Wrestling adotterà in pieno questa idea.