Chris Jericho ha viaggiato in giro per il mondo per tanti anni e ha avuto l’opportunità di lavorare con alcuni dei più stimati nomi nel wrestling professionistico. È scontato che l’atleta sappia benissimo il valore di Undertaker come in-ring performer, com’è scontato che ogni paragone fatto a riguardo non dovrebbe porsi con leggerezza. A detta di Jericho, sembra che una particolare star della New Japan Pro Wrestling meriti questo paragone.
La stessa sensazione
Le Champion ha sconfitto Hiroshi Tanahashi a Wrestle Kingdom 14, alla fine di un’intensa rivalità. Parlando con Busted Open Radio, Jericho ha paragonato il suo lavoro con Tanahashi alle performance condivise con il Dead Man: “Quando sali sul ring con Tanahashi… wow. È così bravo che mi viene da sorridere spontaneamente solo a pensarci. A dire il vero, mi ha ricordato della prima volta che ho lavorato con Undertaker, che è stata dopo circa dieci o dodici anni di carriera in WWE. Prima di quel punto, non eravamo mai stati nello stesso show e le nostre strade non si erano mai incrociate. Ed essere lì con un tipo così incredibile, mi faceva dire ‘mamma mia, è tutto vero. È vero! Tutto quello che senti dire su Undertaker è vero! È davvero così bravo’. E Tanahashi mi ha fatto sentire allo stesso modo. Ci siamo divertiti troppo a lottare insieme, è stato davvero uno spasso. È un atleta fluido. Alcuni pensano che lo stile giapponese consista nel buttare i propri colleghi a terra di testa e cose così, ma non è assolutamente il caso. È stato davvero un ottimo match e come ho detto, ha contribuito a fare il tutto esaurito al Tokyo Dome quell’anno. Se quello è stato davvero il mio ultimo match in Giappone, è stato un gran bel modo di chiudere i conti”.
Una conclusione adatta, ma forse non definitiva
La carriera sul ring di Undertaker è finita, mentre Hiroshi Tanahashi continua ad esibirsi in match degni di nota. Sarebbe curioso vederlo esibirsi in AEW, visto che il contratto di Chris Jericho con la NJPW non è stato rinnovato dopo la sua scadenza. Jericho e Tanahashi, comunque, ci hanno regalato un feud di altissima qualità.