La scorsa settimana Chris Jericho ha battuto Claudio Castagnoli e ha aggiunto al suo lungo palmares anche il titolo mondiale della Ring of Honor. Una vittoria maturata grazie ad una scorrettezza, in barba al Code of Honor e The Wizard stanotte ha ribadito quanto poco gli interessino i valori della ROH, dopo aver affrontato e sconfitto Bandido con il titolo in palio.
Si comincia da Danielson
Serata impegnativa per Jericho che ha aperto, ma anche chiuso la puntata di Dynamite. Ad inizio serata festeggiamenti per celebrare la vittoria del titolo ROH con tutta la Jericho Appreciation Society sul ring in completo viola. Jericho ha detto che l’era della Ring of Jericho è appena iniziata e anche questa settimana ha discusso con Daniel Garcia. Il giovane campione Pure era pronto a dire di essere stufo di questa situazione, ma Jericho l’ha interrotto invitandolo a misurare le parole prima che ci siano conseguenze e ancora una volta gli ha chiesto cosa si sente maggiormente, un pro wrestler o uno sport entertainer? Prima della risposta è arrivato sul ring Bryan Danielson
per difendere ancora una volta Garcia, che infine è andato faccia a faccia contro Jericho dopo che Le Champion ha detto che gli appartiene e fa ciò che dice lui, frase prontamente smentita dal giovane.Messo da parte il “problema” Garcia, Jericho ha preso parte al main event in cui ha affrontato Bandido con in palio il titolo ROH. Subito Code of Honor infranto rifiutando la stretta di mano iniziale, poi Bandido ha iniziato alla grande il match mostrando ancora una volta tutte le sue abilità. Al termine di un ottimo match, Jericho in difficoltà ha approfittato di una scorrettezza per vincere l’incontro, andando a mettere le dita negli occhi all’avversario e sfruttando la maschera per non fargli vedere niente. Raggiunto nel post match da Bobby Cruise, Jericho ha ribadito che è iniziata l’era della Ring of Jericho e si è detto pronto a distruggere la leggenda della ROH ed è pronto a sfidare tutti i grandi campioni del passato a partire da Danielson il prossimo 12 Ottobre a casa sua, a Toronto. Jericho ha concluso dicendo di voler distruggere anche ogni commentatore, ogni arbitro e… Anche il ring announcer della Ring Of Honor e così ha rifilato una Judas Effect al povero Bobby Cruise.