Come ci hanno ripetuto a lungo durante queste settimane di Dynamite, Christian è stato l’unico a riuscire a battere Kenny Omega in singolo negli ultimi mesi. In quell’occasione, era il primo episodio di Rampage ad inizio agosto, la sconfitta costò a Kenny Omega il titolo di Impact Wrestling. Adesso la posta in palio è il titolo massimo della All Elite Wrestling.
Il match comincia piano e malgrado un V-Trigger di omega su Christian nelle prime fasi bisogna aspettare un bel po’ prima che decolli e si abbiano i primi veri brividi. Brividi che arrivano per via del booking con l’intrusione dei good brothers e di Don Callis che rischiano di far vincere il match ad Omega. Christian resiste e riesce quasi a schienare l’avversario, ottenendo grazie alla Kill Switch un conto da 2.
Il sogno si infrange
Il match prosegue in modo non esaltante, con la vittoria che alla fine sorride degnamente a Kenny Omega ed anche in modo abbastanza pulito. Abbastanza perché seppur il pubblico non sembri temere una vittoria di Christian, Capitan Carisma ci va vicinissimo ancora una volta, provando la sua finisher sulle corde. Non ci riesce solo perché Omega è più furbo e riesce ad accercarlo. Quindi se lo carica sulle spalle e mette asegno la One Winged Angel dalla corda più alta per ottenere la vittoria.
Chi è il prossimo per Kenny?
La storia non si è compiuta per Christian, anche se alla sua età e con il lungo periodo di assenza dal ring che aveva sopportato prima della Royal Rumble di quest’anno non può che dirsi soddisfatto di essere a distanza di 7 mesi nel main event di uno dei più importanti eventi di wrestling del mondo. E che dire di Omega? Il suo regno continua e per lui non c’è più quasi nessun rivale. Quasi. Perchè dopo il match è successo di tutto e sono arrivati due super big che potrebbero rimescolare le carte di tutta la AEW.