La AEW e la NJPW non collaborano tra di loro dal debutto della All Elite, molte stelle di questa federazione hanno combattuto in Giappone, ma non è mai avvenuto il contrario. A quanto pare, in questo periodo storico sta soffiando l’aria del cambiamento, ma nulla è ancora ufficiale.
Quando sarà effettiva la collaborazione?
Al momento sembra che in seguito all’uscita di scena di Harold Meij, di cui vi avevamo parlato, il legame tra le due federazioni possa diventare più forte. Occorre anche evidenziare come nell’ultima puntata di AEW Dynamite sia apparso l’ex campione IWGP “Mr. Tokyo Dome” Hiroshi Tanahashi per congratularsi con Chris Jericho per i suoi 30 anni nel mondo del wrestling professionistico, ma questo non è sufficiente per cantare vittoria. Secondo Pro Wrestling Observer, il legame tra le due federazioni si consoliderà effettivamente quando Jon Moxley sarà libero di difendere il titolo degli Stati Uniti IWGP sul suolo americano, la dichiarazioni sono state: “Sapremo che ci sarà qualcosa di effettivo quando Jon Moxley potrà difendere il titolo degli Stati Uniti IWGP negli Stati Uniti e in Giappone. Quando la pandemia globale avrà meno influenza, Jon potrà combattere tranquillamente in Giappone, ma avremo la riprova effettiva della collaborazione quando Moxley difenderà lo IGPW United States Championship negli Stati Uniti, poiché per farlo sul suolo americano occorre l’approvazione di Tony Khan.”
Jon Moxley dovette abbandonare il titolo della federazione giapponese già in un occasione, al momento il wrestler non è stato costretto ad abdicare, quindi c’è da ben sperare che ciò di cui vi abbiamo parlato nell’articolo possa diventare realtà. rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.