Sono state settimane molto importanti per la AEW e le programmazioni settimanali di Dynamite, che si lascia alle spalle due notti di successo con Fyter Fest e il grande evento Fight For The Fallen. Nonostante ci siano state già grosse sorprese negli show precedenti (vedi il ritorno di Sammy Guevara della scorsa settimana), la All Elite Wrestling non manca di stupire e prenderci tutti alla sprovvista con delle bombe ad orologeria inaspettate, che nell’ultima puntata di Dynamite hanno preso forma come due importanti debutti.

La redenzione di Ryder

Nella puntata di Dynamite andata in onda ieri sera, infatti, abbiamo potuto assistere al grosso debutto, in quel della AEW, di Matt Cardona. Matt è prevalentemente conosciuto, nel panorama del wrestling professionistico internazionale, come la superstar WWE Zack Ryder, ma ora sembra essere arrivato il suo momento, una nuova era di redenzione e di riscatto. Matt è, infatti, intervenuto per salvare con successo Cody Rhodes (suo grande amico anche nella vita reale) dall’assalto avvenuto dopo il match con Warhouse da parte del Dark Order. Vedremo, dunque, quali progetti la AEW avrà in serbo per il nostro Ryder.

E’ bene ricordare, in merito a questo importante debutto nella All Elite Wrestling e potenziale rinascita da parte di Matt Cardona, che il talento, nei panni del personaggio Zack Ryder, ha dovuto lasciare la federazione di Stamford a seguito dei licenziamenti di massa avvenuti il 15 Aprile. Dopo la conclusione e scadenza della clausola di non-attività per 90 giorni stabilito dalla stessa WWE, Matt ha, dunque, potuto fare il suo grande ed effettivo ritorno.

#GirlHi

Abbiamo potuto constatare, nelle ultime due settimane, come la AEW abbia ufficialmente istituito la categoria tag femminile, con la creazione di un torneo per stabilire chi vincerà la Women’s Tag Team Cup. Nell’ultima puntata di Dynamite, ci è stato mostrato che le coppie verranno formate attraverso un sistema di estrazione per associazione di colori attraverso delle sfere colorate. Durante il turno di estrazione per Nyla Rose, si è scoperto chi sarà la sua compagna di coppia: Ariane Andrew.

Ariane (nome di battesimo) è meglio conosciuta per la sua carriera nella WWE come Cameron, stella che nella federazione di Stamford ha potuto calcare più volte il ring di NXT e del main roster, in particolare come compagna di coppia di Naomi nel team The Funkadactyls. Dopo un lungo periodo di assenza dalle maggiori reti televisive e del wrestling, Ariane debutta nel roster di Dyamite e viene subito inserita nell’importante Women’s Tag Team Cup Tournament.