Questa notte a Full Gear il match più atteso in assoluto era senza dubbio la sfida tra MJF ed il campione Jon Moxley. Una stida che, come nelle attese, è stata davvero durissima. Il match è durato abbastanza, oltre venti minuti, ed è stato molto combattuto. MJF e Moxley se le sono date di santa ragione, come dimostrano alcuni spot molto interessanti visti durante il match.

Un match durissimo

Il primo è stato senza dubbio la tombstone attraverso il tavolo che Moxley ha rifilato allo sfidante, sfruttando un tavolo che proprio MJF aveva posizionato vicino al ring. Qui si ha avuto il primo brivido del match, dato che MJF sembrava non rialzarsi ed il conteggio dell’arbitro è arrivato a 9 prima che questi riuscisse anche solo a rialzarsi per poi scattare velocemente sul ring.

Moxley ha lavorato molto sulle gambe dell’avversario, provando a sfinirle MJF e sottometterlo nella Figure Four. MJF ha dato l’idea di soffrire molto questa manovra, seppur sia poi riuscito a rovesciarla causando la rottura della presa da parte di Mox. Successivamente il campione ha rifilato una spettacolare Paradigm Shift di Moxley dal paletto che ha quasi chiuso il match. MJF si è salvato in questo caso grazie al tocco delle corde che ha causato la fine dello schienamento.

Poco dopo la conclusione del match. L’episodio fondamentale è stato l’incidente causato da MJF che ha mandato l’arbitro contro il paletto, mettendolo provvisoriamente KO. MJF ne ha approfittato per mettere mano al suo anello. Per salvare dalla malefatta Moxley è arrivato William Regal dal backstage accompagnato da un altro arbitro. Intanto che MJF recriminava, Moxley si è ripreso e ha attaccato MJF, causando la fine del suo piano diabolico. Intanto anche il secondo arbitro è andato al tappeto a causa dell’azione sul ring ed i due avversari si sono trovati di nuovo soli sul ring.

Il tradimento di William Regal

Mentre l’arbitro ancora non si era ripreso, Moxley ha catturato in uno strangolamento MJF facendolo cedere ma senza ottenere il verdetto fondamentale dell’arbitro. A questo punto l’episodio più clamoroso: William Regal ha passato il suo tirapugni ad MJF che ha colpito così Moxley mettendolo KO. Un evento fondamentale perché l’abitro si è intanto ripreso e ha contato lo schienamento: MJF è il nuovo campione AEW.