Kazuchika Okada non è certo un nome qualsiasi nel business: la stella del New Japan ha vinto l’IWGP World Heavyweight Championship da Shingo Takagi nella prima notte di Wrestle Kingdom 16 ed oggi combatterà nel main event della seconda serata dell’evento. In questi giorni ha rivelato a Sports Illustrated che gli piacerebbe lottare con le stelle AEW Bryan Danielson e CM Punk. Fortunatamente per Okada, anche uno di quei talenti AEW vorrebbe lottare con lui.
Interesse reciproco
In un tweet di martedì pomeriggio, CM Punk ha risposto a Kazuchika Okada con l’indirizzo dello United Center, il luogo del ritorno di Punk al wrestling a AEW Rampage: The First Dance ad agosto. Il tweet ha suggerito un interesse reciproco di Punk a lottare con la stella del New Japan e ha anche incluso una gif del film “Le ali della libertà”. Ecco il mio indirizzo, vieni a trovarmi qui”, ha twittato Punk. “1901 W Madison St, Chicago, IL 60612, Stati Uniti, Okada”.
CM Punk e Kazuchika Okada non si sono mai incontrati sul ring, poiché Okada stava ancora lavorando in Messico quando Punk ha firmato con la WWE nel 2005. Un match tra i due, e uno tra Okada e Bryan Danielson, sarebbe ora fattibile grazie al rapporto di lavoro tra AEW e New Japan. Okada è stato tirato in ballo nella programmazione AEW negli ultimi mesi e fuori dallo schermo ha istruito Rocky Romero a introdurre i Best Friends, Orange Cassidy, Kris Statlander e Wheeler Yuta nella sua stable CHAOS.
Per ora ci si aspetta che CM Punk continui la sua faida con MJF, nonostante MJF abbia dichiarato di volersi allontanare da Punk una settimana fa su Dynamite. Per quanto riguarda Kazuchika Okada, difenderà il suo IWGP World Heavyweight Championship appena vinto nella seconda notte di Wrestle Kingdom 16, affrontando Will Ospreay.
Okada ha combattuto nel mitico PPV All In, che ha dato sostanzialmente vita alla All Elite Wrestling, anche se non era ufficialmente parte di quell’evento. In una card piena di stelle messa a punto da Cody Rhodes e dai fratelli Jackson, Okada sfidò Marty Scurll, vincendo.