Quasi 20 anni dopo la loro acclamata serie di incontri in Ring of Honor nel 2004, Samoa Joe e CM Punk si sono scontrati ancora una volta nelle semifinali del torneo maschile Owen Hart Foundation 2023. E a differenza dei loro incontri precedenti, “The Second City Saint” ne è uscito vincitore.
Con un match enorme come questo nella card, come Main Event, l’episodio di Collision di questa settimana aveva buone sensazioni. La folla canadese era in visibilio per vedere “The Samoan Submission Machine” e “The Voice of the Voiceless” andare faccia a faccia di nuovo. Per la maggior parte del match, Joe ha dominato. Punk ha cercato di mettere a segno un gran numero di attacchi, ma il suo avversario aveva una risposta per tutto. Alla fine, quando era esausto e malconcio, Punk ha intravisto l’opportunità di eseguire un roll-up, lo stesso che gli ha permesso di portare a casa la vittoria.
Al termine della contesa, i due wrestler stremati sono rimasti scioccati dal risultato. Dopo aver visto solo pareggi e sconfitte nel libro dei propri record, CM Punk ha finalmente sconfitto Samoa Joe in un incontro one-on-one. Nel post-match, sembrava che i due avrebbero rispettato il codice d’onore, ma Joe aveva altri piani. Ha stretto la mano a Punk, poi però l’ha intrappolato nella Coquina Clutch, dicendo: “Sono sempre stato meglio di te”. Una volta che Punk è stato messo fuorigioco, Joe ha afferrato una sedia, ma prima che qualsiasi danno potesse essere fatto, FTR è arrivato sul ring salvando il loro amico.
Chiaramente, questo capitolo di Punk e Joe non è finito. Tuttavia, prima che la storia possa continuare, Punk deve affrontare Ricky Starks nelle finali del torneo nell’episodio di Collision della prossima settimana.